oggi c’è il sole…

Ho voglia di essere felice. Oggi.

Perché c’è il sole.

Perché ne ho bisogno.

Ed ho un metodo infallibile. Una piccola ricetta della felicità.
Magari da usare con moderazione, perché l’uso costante potrebbe darmi assuefazione… fa ridere…
Assuefazione alla felicità…

Mi basterà una piccola cosa… un piccolo gesto… qualcosa che solo io capisco in questo momento…
Un’emozione in punta di piedi, che nasce anche dalle semplici note di questa canzone, o dal riscoprire le emozioni di questo vecchio libro che tengo qui da anni, in attesa di leggerlo ancora…

E nascerà da un sorriso che credevo perduto, da quella carezza che non avevo cercato… da questo piccolo sms ricevuto o da una semplice frase da Baci Perugina che porto sempre nel cuore…

Arriverà domani, svegliandomi presto la mattina, non perchè la sveglia suoni, ma perchè avrò dormito abbastanza…
Ed uscirò fuori, ascoltando in silenzio la città che ancora dorme…

E arriverà mentre sto sorseggiando la mia tisana ancora calda… che mi fa pensare… che mi ha fatto scoprire che, alla fine, riesco sempre a trovare qualcosa che mi scaldi il cuore… anche se era soltanto acqua…
Sono le cose più semplici…
Sono quelle che a volte nonostante tutte queste parole, non sono neanche così attento da notare…

Non voglio essere più stanco. Voglio essere felice.
Nell’ istante di gioia che fissa ogni dolce ricordo.
Senza chiedermi se poi felice lo sono davvero…
E per non cessare di esserlo, voglio amare ciò che mi rende felice…


Basterà così poco…


Basterà…

2 risposte a “oggi c’è il sole…


  1. Curioso… quando ti alzi ed al mattino trovi un pensiero anche per te…Curioso… perché non te l’aspettavi…E forse per questo lo noti così tanto… per non piangere ancora a volte basta poco… sarà la voglia di non piangere più… sarà il tempo che dopo un po’ ti fa  voltare pagina, lentamente… senza far rumore…
    Sarà che le tue pagine vuoi cominciare a scriverne ancora…
    Che un giorno tutto ritorni ad essere, e non ad essere stato…)
     
    te lo auguro………di cuore………
    il presente…….. l\’unico tempo possibile…l\’unico tempo reale …..quello in cui sai se è vero ,l\’unico nel quale a volte capita di fermarsi e guardare alla nostra sfiducia e portando una mano alla tempia di dici ancora "ma stà accadendo proprio a me?
    per me al momento è capitato davvero ….e sono felice……e a te…anima inquieta  (ma non lo diciamo troppo), che accada così o meglio….che accada li dove non guardi ma che anche se sei distratto ti investa….."toccandoti"
    buon giorno a te da una qualsiasi signora "nessuno" …………ciao :)

Rispondi

