E intanto, in un girotondo di pensieri, volano le mie pagine.

E’ passata una manciata di giorni da quando sono stato qui.
C’ero. Eppure non mi andava.
E adesso? Adesso ho forse dato fondo ai miei pensieri? 

Di solito quando sono qui so cosa dire.
Gioco con le parole finchè trovo sempre un po’ di me.

Stanotte saprei ascoltare…

Ma ho voglia di dire che non ho parole.
E troverò parole per dirlo… sfidando anche questo controsenso…
Io che di solito quando scrivo mi sento… non so… forse mi svuoto…
E faccio del mio meglio perché ci stia tutto dentro… sotto a un titolo che in genere nasce a metà del viaggio…

Sono un po’ malinconico quando scrivo… lo riconosco…
Forse è semplicemente quando sono più riflessivo… più attento ed aperto…

Ed è più facile per me allora aprire la porta ai pensieri di ogni tipo.
E poi vederli scorrere… lasciarli andare….
Scrivere quello che mi passa per la testa.
Anche quando non ha proprio un filo logico, come adesso…

Il mio modo di scrivere… di trovare parole e poi rileggerle, dopo qualche minuto, e di cambiarle, semmai, correggerle… non vorrà mai dire cambiare le carte in tavola.
Sarà metterci ancora un po’ più di me.
Perché nel frattempo alcune parole, alcuni pensieri, si saranno messi in riga per uscire.
Perché spesso si affollano, e non è facile tirarli fuori, con ordine.
Come una folla che corre verso un’uscita d’emergenza…

E chissà se quando scrivo, quando trovo parole migliori, miglioro anche dentro…
Credo di si, perché adesso sorrido…
Ed il sorriso nasce dai miei sentimenti, da quello che sento…

Già… proverò a ricordarmelo…

Che più sono belli i nostri sogni e più sorridiamo…

 

 

7 risposte a “E intanto, in un girotondo di pensieri, volano le mie pagine.

  1. Si… forse è proprio questo il denso dello… scrivere…
    Rileggere se stessi per capirne un po\’ di più.
    Chissà se ce la faremo mai…
    Nell\’attesa…..
    Ti lascio un saluto…
                                       K.
     

  2.  …Il più delle volte abbiamo tanto da dire ma non troviamo le parole…
    …Continuiamo a pensare…
    …MIlle note nella testa, mille emozioni ad ogni battito del cuore, ma non riusciamo ad esprimerle…
    Eppre continuiamo a scrivere…
    …Parola dopo parola…
    …Lettera dopo lettera, cerchiamo di dare un filo logico a qualcosa che non riusciamo a decifrare, a comprendere…
    …Eppure…
    …Sorridiamo…
    …Perchè cominciamo a mettere ordine in quel caos che fa di noi delle anime confuse davanti al mondo.
    …Perchè ci rendiamo conto di esser riusciti a colmare la nostra fame di parole…
    …Perchè forse ci miglioriamo un pò dentro…
    …Perchè a volte, le nostre parole migliorano il caos di qualcun altro…
     
    …Sono parole, soltanto parole…
    …Segni che lasciamo di noi…
    …Parole impresse su uno spazio, su un diario, su pagine che portano sospese la nostra immagine…
     
    …Parole che comunichiamo…
    …Parole che parlano…
    …Parlano di noi…
    …Di come siamo, di ciò che vogliamo, di quello che speriamo…
    …Parole che raccontano di sogni…
    …Sogni che non vogliamo abbandonare e che continuiamo a rincorrere…
    …Sogni…
    Gli stessi sogni custoditi dentro ai cassetti del nostro essere…
     
    …e li affidiamo alle parole…
     
    …Parole che alimentano quel flusso vitale che fa di noi persone in un mondo confuso e caotico…
     
    …Se non avessimo le nostre parole, forse, resteremmo soltanto persone tra le persone…
    …Pensieri tra altri pensieri…
     
    In questi spazi, invece, diventiamo noi
     
    Non persone tra le persone, ma esseri reali, veri e autentici…
     
     
     
    Un abbraccio

  3.  ………………ora è troppo tempo che non commentooooo..!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    eeeeee non avevo il pc quindi non ho potuto leggere i tuoi bellissimi interventi appena sfornati!!!!!!!!!!!
    MA ORA LI HO RILETTI TUTTI E SONO VERAMENTE SPETTACOLARIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    fanno davvero riflettere..!!!io ora vado a studikkiare..
    tvtrb!!!!!!!!!!!
    kikka/kiara/kiarina

  4. è quello che stai dicendo sempre a me….
    questo post mi era sfuggito… eppure avevo cominciato dal primo tornando ad oggi… ma ogni tanto me ne salta fuori uno che avevo saltato….
    tanto avrò tutta l’estate per cercarli tutti… :D

Rispondi

