sulla pelle e nel cuore…

 

Pomeriggio sul mare.

Non è estate da un po’…

Ma oggi avevo la primavera dentro… 

E sole nel cuore e sulla pelle…

Faccio il pieno di sensazioni, mi sono detto…

Ho lasciato che lo sguardo scivolasse oltre le onde.

Più in là.

Dove finisce il cielo.

E da lontano sentivo chi era al di là…

Di là dal mare… lontano…

Magari su una spiaggia, seduto come me…

A puntare insieme l’infinito per far si che non fosse più così infinito…

Perché finisse là dove si incontrano i pensieri…

Mi sono sentito bene. In pace.

Forse un pò perchè seguire il volo di un gabbiano… è un po’ imparare a farlo…

Pur restando seduti…

 

Adesso è strano… questa sera avevo intenzione di scrivere solo due-tre righe…

Su di una piccola foto, come ricordo…

Niente di particolare… ma ero dentro a questa immagine, oggi…

Come un piccolo frammento salvato.

Solo che adesso… un soffio prima di pubblicare… mi ha scritto un’amica…

Senza saperlo e solo riferendosi ai miei ultimi post, mi ha detto…

 

chissà come mai hai tutt’un tratto cambiato stile

parlo del blog

un pò mi spiace…

immagini

poche parole

meno riflessioni

più colore

…sembra che tu prenda ispirazione da quelle immagini

 

sai… quando scrivi, tu fai venire alla mente immagini molto più belle di quelle che metti sul blog…

 

 

Non posso non pensare che stavo per fare la stessa cosa…

E questo mi mette un po’ in imbarazzo, perché è vero che sto mutando il blog…

E non ne ho motivo.

Strano e rido… è come essere stato colto sul fatto…

 

Grazie per le splendide parole…

Per te, e per chi vuole viaggiare… forse… questo piccolo sguardo di infinito…

 

gAs… guardoAscoltosento…

con il cuore…

 

 

 

 

25 risposte a “sulla pelle e nel cuore…

  1. ….sai…delle volte bastano due pensieri che s\’incontrano nell\’infinito per sentirsi meno soli….
    del resto…lo dici qui…no?
    ed allora perchè non essere presenti?
    perchè lasciare  che tutto scorra senza sfiorarlo?
    so che ciò che può far piacere a me…fa piacere agli altri….
    e basta così poco…ma così poco……
     
    dolcenotte gas….e buona domenica
    emma

  2. è strano come sia possibile che una frase, una poesia…una manciata di pensieri….di una persona che non conosci possano farti star meglio, e ti diano la possibilità di iniziare la giornata con un sorriso sulle labbra, con gli occhi vivaci…che riflettono al meglio quanto il tuo animo in quel momento sia sereno…
     

  3. ciao…..volevo solo dirti di accettarmi come amica se vuoi entrare da me…
    è un po di tempo che mi controllano…un po troppo per i miei gusti…
    così l\’ho aperto solo per gli amici…almeno per un po….
     
    buona serata gas
    un sorriso
     
    emma

  4. Emmenomale che ci sei tu… con i tuoi interventi dolci…
    calmanti…
    Carinissimi…
    Sensibili…
    Me la dai una spalluccia?
    Ho bisogno di essere compresa, oggi.
    Solo oggi?
    Dov\’è finito il mio raziocinio?
    Un kiss, piccoletto….

  5. ….ma io ti ho mandato l\’invito già da qualche giorno….
    non posso più richiederti….comunque deve essere per quello che sei riuscito ad entrare….
    quando vieni da me richiedi tu….
    non so come fare altrimenti….
     
    dolcenotte gas….
    emma
     

  6. uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    ieri sera l\’ho rimandato…senti chiedimi tu quando entri da me….sotto il profilo….
    non so cosa combini msn….rido
     
    in quanto al sole…mi ha già bruciato le ali…per quello ho vagato….
    vediamo se ora brucia anche il resto….
    io non so resistere al calore…….
    sono ….recidiva….
     
    un sorriso gas…grazie di esserci
    emma

  7. E chi lo vede più il cielo! Ma com\’è fatto?? Non c\’è cielo da ormai almeno due settimane!! Sighhhhh! Piove piove piove e quando non piove è tutto cupo e grgio o bianchissimo talmente bianco che i contorni sono confusi! Io voglio il sole!!! Cazzo se lo voglio!E\’ vero che in fin dei conti sono sempre stata io il mio sole (momento di modestia eclatante :-p) però \’azzurro…mi manca!

  8.  
    Come sto ripetendo spesso, la festività di oggi non ci appartiene ma permettimi ugualmente di augurarti una splendida serata. Se si tratta di divertimento…perchè no?
     
     HAPPY HALLOWEEN !
     
    Con simpatia…
    Maria Elena

  9. Concordo…. più dolcetti, ma non togliamoci quella sana  voglia di essere quel tanto che basta bonariamente dispettosi..eheheh…
     
    Una dolce notte a te…
    Maria Elena

  10. ciao…. sono arrivata qui bloggheggiando bloggheggiando e mi sono ritrovata sulla tua panchina sul mare…. adoro il mare… soprattutto da marzo a ottobre, qnd ancora ci sono belle giornate di sole (almeno a Roma!!!!)…d\’inverno ci vado solo per ammirare le bellezze SOMMERSE…. è una sensazione bellissima quella di immergersi a 20-30 mt di profondità, dove la luce filtra più che può, e isolarsi in un mondo silenzioso e completamente diverso… e poi tornare su, alla realtà….un bacio….. Vale.

  11. …qui è uscito un po di sole….
    sai …quelli pallidi del…prima del tramonto…
    chissà…potrebbe arrivare sino li…..
     
    prima del buio….
     
    ciao

  12. In psicoterapia ti consigliano spesso di avere un diario.Io l\’ho fatto,poco importa se è una porta aperta sul mondo…è una splendida opportunità per non sentirsi "pazzi e soli"…ho scoperto che ci sn mille altre brillanti menti,anime e diari tutti da sfogliare…
    un bacio buon amico…
    …me lo dici all\’orecchio come ti chiami?….

  13. Perdonami,
    solamente ora ho letto il tuo commento nel mio intervento precedente. Ti prego di perdonare il ritardo.
     
    Sono emozioni bellissime, sognate, anelate, desiderate, fermate come fotogramma, per renderle realtà,una realtà sognata, anelata, desiderata….fortemente voluta.
     
    Maria Elena

  14. grazie …..davvero,non è sempre facile avere (commenti) da chi sa andare oltre le parole ……….sono certa che anche tu sei una persona "speciale"e….(non hai certo bisogno di glitter)

  15. …mhhhh credo che sia molto frequentata….
    perche ci sono parecchie persone qui che ti apprezzano…
    interessante anche il tuo nome…
    GAS…guardo, ascolto, sento…..
    Bene, ci sarà tempo allora….
     

  16. Ciao piccolo, tenero, dolce, zuccherato…
    gAs… ma poi perchè proprio… GaS?
    Mi posso sedere accanto a te?
    Giuro che non disturbo, me ne sto zitta e buona
    ad osservare, ad ammirare… e trasmettimi un po\’
    di quella primavera che hai dentro!
    Un kiss

  17. Eccoti ti sento…
    La persona ke si nasconde dietro l orizzonte
    sono proprio io, seduta in riva al mare ad osservare le stesse meraviglie
    ke vedi tu… :-)
    Il pensiero di non essere mai soli mi solleva tantissimo :-)
    Le tue sn parole che toccano il cuore…
    Grazie della visita, ritorna qnd vuoi, a presto:-)
     
     
    ( ah questo è il mio sec blog)

  18. Ciao, mi sa che abbiamo una cosa in comune..l\’amore per il mare.. Sbaglio x caso??
    Sn d\’accordo con quello che ti scrive la tua amica.. con le tue parole..sembra di vedere ciò che tu stai descrivendo..
    Ciao Fede

  19. E\’ vero, quello è un modo diverso di vivere il mare…. in fondo là sotto siamo un po\’ noi gli "intrusi"…. Ho scoperto quest\’altra faccia del mare qualche anno fa, quando una mia amica mi ha convinto a fare il corso…. prima volevo prendere solo il brevetto di primo livello, fino a 18 mt… ma poi ho deciso di continuare e prendere l\’advanced, fino a 40 mt… e con 4 specialità, tra cui l\’immersione notturna… e ti assicuro che di notte, là sotto, è uno spettacolo….. mentre noi di sopra dormiamo, lì c\’è tutta un\’altra vita!!!!Forse un po\’ impari a temerlo il mare, a rispettarlo… e ad amarlo. Ma sono sicura che, riemergendo, mi fermero ancora sulla tua panchina……b.notte…

  20. Hai ragione, chiedo venia.
    Il lettore attento si può sentire un attimo
    disorientato leggendo i commenti e poi leggendo
    i miei post. Ma ti immagini entrare da te col musone
    o farlo da me. Sono così anche nella vita, cerco sempre
    di non fare pesare quella parte di me… che è dentro è che
    oramai mi porto come un fardello. Così come la mia allegria
    a sprazzi, quella che fa morire dal ridere e che fa si che i miei
    amici mi vogliono per rallegrare le serate o per distogliersi un po\’
    dai cattivi pensieri.
    E\’ un dualismo il mio che coesiste, da sempre.
    Ti lascio un bacio e un abbraccio,
    Katiuccia

  21. ….si…c\’è un bel sole…fuori….
    dentro di me….a sprazzi…..
    rido….il dualismo di cui parla katia è una cosa non così rara….
    in me funziona d\’altalena….
    ma ci sono dei motivi perchè non sono stata sempre così….
    tornerò ad essere la sognatrice utopica che sono sempre stata…
    del resto è ciò che meglio mi esprime…
     
    ma tu dormi ancora?
    povero….dovevo solo lasciarti un saluto….
     
    buona giornata gas….
    un sorriso
    emma

  22. ancora qui non c’ero capitata e… posso ridere anch’io?
    perché proprio ieri sera ho scritto in uno dei tuoi primi post che all’inizio eri diverso… ti mancava quel qualcosa che adesso hai così forte… cioè, c’era ma non riuscivi ad usarlo bene come adesso… il fascino della tenerezza…
    qui già si sentiva il cambiamento…
    e vedo quella cosa scritta in fondo… è per quello che hai scelto di chiamarti gAs?
    guardoAscoltosento? adesso capisco… me l’ero chiesto tante volte il perché…

Rispondi

