al di là del vetro…

Ed ogni giorno… ancora una volta… poggerò le mie dita su questa tastiera.

Potrei mai fare a meno di questi tasti?

Potrebbe un programma di dettatura vocale produrre in noi lo stesso effetto di queste parole?

Credo che siamo solo noi… questi tasti… ed un monitor che mi piace immaginare come solo una lastra di vetro.

Puntati su questo vetro, i miei occhi.

E al di là del vetro… attraversandolo… ci sono i tuoi occhi…

Che guardano…

Che si distraggono dalla tastiera.

Che si chiedono se davvero i miei occhi ti stanno guardando…

E’ vero… lo sai che è proprio vero…?

Sono proprio i miei occhi che cercano i tuoi.

Al di là del vetro…

Come in quelle immagini tridimensionali dove puoi vedere oltre…

E la tua immagine virtuale si materializza.

A fatica.

Ma i miei occhi non si stancheranno…

Posso dirlo?

Mi stanco più a fissare certe realtà che a sognare di fronte ad un vetro…

 

 

A volte è bello restare senza un perchè…

Solo a volte… come adesso…

 

 

21 risposte a “al di là del vetro…

  1. Puoi stare certo che troverai spesso i miei occhi al di là di quel vetro perchè non potrei fare a meno di incontrarti tra queste parole. E io vedo il tuo sguardo, che cerca un perchè, e rimane lì, in attesa.  In questo periodo anch\’io cerco molti "perchè" e non riesco trovare delle risposte esaudienti… E aspetto!
    Un bacione
    Ileana

  2. ….quante volte ho scritto parole simili….
    si….capisco cosa vuoi dire…e so anche quanto può essere illusorio….
    ma anche quanto mi è stato d\’aiuto in questi anni….
    emozioni e sensazioni che corrono fra plastica e rame….
    quello che sovente non  si riesce  a cogliere sotto il sole….
     
    sempre belle e toccanti le tue parole….
    nottedolce gas….
    un sorriso
    emma

  3. Leggo e sento ciò che è scritto come altre già hanno detto prima di me….sto all\’ultimo gradino..l\’ultima lettera sulla tastiera..l\’ultima che vola via…verso spazi infiniti…ciao…Lady

  4. ….non vado per cercare me….ma per cercare un\’attimo d\’aria pura…
    in quella ci si ritrova sempre meglio….
    tutto li…mi aspetto solo qualche giorno…leggero…
     
    a presto amico cyber
    dolcenotte
    emma

  5. Io, per carattere, senza risposte ai perche..nn ci so proprio stare……
    nn so se ti riferisci ad una persona in particolare in qst post….ma forse potresti adottare un altro modo per "trovare" i suoi occhi…
    Un bacio, good morning…..
    __Elena**
     
     

  6. Ciao..Capisco benissimo cosa vuoi dire in questo post..Quante vole tramite questa mia nera tastiera..e questo schermo..ho cercato occhi..parole..amicizia e comprensione..E questo schermo quanta compagnia mi ha fatto..E quante belle perosne mi ha presentato..Un bacio grande.. Fede

  7. i tuoi occhi incontreranno i miei,se vorrai, oltre quel vetro…
    Se lo vorrai, se ci riuscirai ancora…
     
     
    E se non fossi più capce di vedere la mia imagine matrializzarsi, allora, posa il palmo della mano sullo schermo..
    O vienimi a cercare su quella panchina davanti al mondo che corre.
     
     
     
     
    Commentami ancora, puoi…
    Puoi farlo…
     
    Al mio spaces e a me, manchi tanto.
     
    Un bacio

  8. la memoria……strano che io dimentico tutto …..ma non lascio mai un dolore (incustodito)
    ciao gas…………… "delicato" nei commenti ………

  9. Sarebbe bello se un monitor fosse una barriera così sottile…. ma così non è… a volte rappresenta un muro insormontabile….Che tempo fa da te??? Da me un bellissimo sole in qst we….. sarà che ero in compagnia di un "amico speciale… "bacio…

  10. Ma se l\’amore è come un\’erba spontanea… niente niente ogni tanto è un\’erba infestante e va sradicata???? ihihihihihBeh, in effetti sei ci penso certe volte le cose è meglio eliminarle alla radice, no????Cmq sono d\’accordo, l\’Amore capita, l\’amore c\’è e basta.. e c\’è in tante cose della vita.. nelle nostre passioni.. l\’importante è non fossilizzarsi….ed a te cosa appassiona????dolce notte, baciottoli

  11. è così strano adesso…
     
    Tutto si muove, scorre, va avanti senza un preciso perchè…
     
    A volte fa paura, latre no, ma..CAMBIA…
     
    ho sempre avuto paura dei cambiamenti e anche questo di adesso mi spaventa da morire, ma forse è un pò come dici tu, come tu mi hai fatto notare…
    se si cambia la prospettiva, forse, ci rendiamo conto che così grandi poi le nostre paure non sono…
     
    E allora perchè io ho così tanta paura?
     
    un bacio, dolce amico.

  12. "…Quando nella gente troverai
    solamente indifferenza,
    tu non ti dimenticare mai di me….
    …E se non avrai da dire niente di particolare,
    non ti devi preoccupare, io saprò capire…
    A me basta di sapere che mi pensi anche un minuto
    Perchè io so accontentarmi anche di un semplice saluto,
    ci vuole poco per sentirsi più vicini, scrivimi"
     
    Credo tu conosca questa canzone…
    Io l\’adoro…
    E ti dedico le parole che ti ho scritto…
     
     
    …Te le dedico da qui, da questa panchina davanti al mondo che corre…
     
    Ti voglio bene
     
     

  13. Ciao gas, come va\’? Io sto concludendo questo faticoso we di lavoro…. e mi aspetta una settimana altrettanto pesante.. insomma fino a venerdì sicuramente non riuscirò a riposarmi!!!!E invece come è andato il tuo fine settimana? Besitos…

  14. non trovo parole..forse perchè non ne cerco e quelle che sento salire ..bhè..sono di una emozione così intensa che non si può contenere in qualche riga..e allora mi limito a dire.. mio..

Rispondi

