accartocciando pagine…

Mi avete accompagnato fin qui… e… wow…
grazie per il passaggio… direi che il viaggio è splendido…
E sembra quasi che quando manco… vi manchi…
E’ bello sapere che quello che dici, quello che senti, va incontro ai pensieri di altri…
Penso che… è forse leggere un libro insieme…
Ci sono giorni… periodi… in cui questo spazio lo sento vuoto…
E magari in quei giorni lo è davvero…
Altri in cui tutto sembra quasi colorarsi…
Dipende da me… da voi… non so…
So che è naturale… che non c’è sempre bisogno di venire qui… e di sedersi…
E che se non venite, magari vuol dire che va tutto bene…
Ma forse il mio è bisogno di sentire, mica di essere sentito…
Verreste lo stesso qui, se da oggi non scrivessi più nulla?
Verreste a trovarmi?
Perchè… siete qui per me… o per quello che scrivo?
Fa freddo…
E forse il freddo stasera disperde il senso delle mie parole…
Perchè… è come se volessi dire qualcosa, ma non riesco a farlo bene…
Sai quando scrivi, rileggi, accartocci la tua pagina e la getti via…
Beh… se fosse così, stasera avrei un cestino da svuotare… ma questa pagina non so accartocciarla…
Vorrei dare “Annulla”… ma tanto lo so che alla fine cliccherò su “Pubblica intervento”…
Troppe cose si slegano fra sè… vorrei riuscire a tenerle tutte insieme… tutte le cose belle…
Invece non riesco a tenerle… e qualcosa poi mi sfugge…
Forse dipende dal senso che do alle cose…
Dal modo in cui vorrei riuscire a trasformare tutto in parole…
Anche ciò che parole non può averne…
Perchè è strano, mentre scrivo mi sembra che un senso ce l’abbiano… poi quando le salvo qui, forse non ne hanno più…

Eppure sono parole… ed in me durano a lungo…

ben oltre il tempo di chiusura del mio computer…

…ma chissà… adesso te ne vai, e le mie parole si dissolveranno…

Con un clic…

15 risposte a “accartocciando pagine…

  1. waw……mi piace la tua spontaneità….e quel non definito che senti ….chissà se è insicurezza,oppure forse timidezza nel dirsi le cose….chissà…..(magari è l\’ascendente in bilancia come me ahahahaha)
    un saluto dal finestrino :)

  2. ….veniamo per te….nelle tue parole ci sei tu…..
    se leggessimo delle cose che non toccano…se tu non trasmettessi nulla….
    qui sarebbe vuoto….
    ma sei tu nelle tue parole…si sente…
    e così sono qua…almeno io per questo ma non penso solo io….
    …so cosa vuol dire cercare calore anche solo in poche parole lasciate qui…
     
    un\’abbraccio…ci sono
    emma

  3. Ciao caro..
    Sapessi quante volte io ha scritto un\’intervento..e quante volte l\’ho cestinato..
    Ma sn contenta che invece l\’hai salvato..xchè è bello leggerti..E poi…è bello sapere che c\’è qualcuno qua dentro..che ci legge con piacere..e sn convinta che..se nn scrivessimo più..di sicuro..tante persone..sentirebbero la ns mancanza..Anche la tua..
    Bacio Fè

  4. Beh….Le parole sono così affascinanti. Sanno vestirsi di abiti eleganti o sanno trasformarsi in mendicanti. Sanno amare o ferire fino ad uccidere. Le parole sanno essere grandiose o semplicemente vane. Le parole escono dai cuori. Sono loro a dettare ogni sillaba…a far sì che nascano su una pagina reale o virtuale. Io A loro ci credo, ma so anche che hanno un grosso limite. Le parole non esprimono sempre tutto. Perchè ci sono momenti in cui c\’è bisogno dei puntini di sospensione. E tu qui ne hai messi tanti. E quelli sono tutto "l\’inespresso", quello che vorremmo, ma non riusciamo/vogliamo/possiamo dire. In quei casi lasciamo immaginare. O semplicemente ruzzoliamo dietro un pensiero, un sogno…troppo bello e perfetto, troppo nostro, o semplicemente impossibile da imprigionare in una serie infinita di sillabe.
     
    PS Grazie del tuo passaggio…mi hai invitata in un posto bellissimo…Ti lascio un sorriso.

  5. Ciao Gas…io di solito non faccio troppo caso agli aggiornamenti del blog.. soprattutto perchè credo che ci siano alcuni giorni, talvolta alcuni periodi, in cui non si ha molta voglia di scrivere…. oppure più semplicemente non si ha niente da dire, o ancora preferiamo tenere tutto per noi…indipendentemente passo a salutare i miei “amici virtuali”…. non farlo sarebbe come non chiamare un amico se per un po’ non lo incontri un po’ in giro… uff… spero di essermi spiegata…stasera sono venuta qui, a riposarmi un po’ sulla tua panchina, a guardare il mare… a pensare.. perchè stasera di pensieri ne ho… per una persona cara.. e spero che tutto si risolva…un bacio, buonanotte…

  6. Spesso l\’amore è una corsa in salita, il respiro difficoltoso, il cuore a mille e continui… nonostante tutto continui.
     
    Maria Elena

  7. Come vedi dal mio precedente commento, sono venuta per rispondere al tuo, ma lo sguardo si è posato su una frase: "Ci sono giorni…periodi…in cui questo spazio lo sento vuoto…". Mi sono soffermata a leggere con attenzione, come se stessi leggendo le mie  sensazioni, i miei pensieri…
     
    un abbraccio con simpatia…
    …Maria Elena
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

  8. Ti confesso una cosa…
    ho visto l\’immagine del post prima di leggerlo…
    e mi sono sembrate delle rose…
    ora due sono le opzioni:
    A) ho seri problemi :p
    B) per me sono davvero rose—> ho davvero seri problemi ;)
     
    Tutto ha un nonsenso che è senso per noi :)

  9. …sei troppo carino….
    no..non vedo il sole da me…proprio no…
    c\’è stato un tempo…allora si …
    ora sovente non aggiorno per non rimettere le solite cose…
    ma torna il sorriso…torna…
    il tempo è ciclico no?
    comunque grazie perchè tu riesci sempre a strapparmene uno…
    ma poi…rido anche sai?
    con quelle persone che ho ringraziato…sono matte…..loro
    ma…solo loro?
    vedi…sorrido…forse siamo tutti un po matti….
    anche tu con le tue parole gentili…
     
    spero di avertene strappato uno anche io….
    dolcenotte gas
     
    emma
     

  10. ma come può essere che ancora mi escono dei post che non avevo mai letto?
    dì la verità… tu me li aggiungi quando io non ci penso! ahahaahah
    no davvero… ho spulciato questo blog più volte e ancora se clicco “articolo casuale” mi escono pagine mai viste…
    ma allora ci devo mettere più impegno! :D
    perché sono qui?
    perché non son normale! ahahahahahah
    no… son qui per te e per quello che scrivi…

Rispondi

