un balcone nel cielo…

 

Ho dipinto un balcone in cielo.

L’ho dipinto dal grigio di una città…

E l’ho voluto alto… ma non troppo…

Giusto all’altezza di un sogno…

 

E l’ho lasciato lì… sospeso…

E adesso attendo… da qui…

Qualcuno che si affacci da là…

Qualcuno che con meraviglia guardi in giù…

Meraviglia di chi non sa di essere in alto…

Per me…

Meraviglia di chi non sa… non sa…

 

Questo è il mio balcone nel cielo…

Non per parlare… nè per vedere… 

 

Sarà per capire…

 

Per nutrirsi di azzurro…

 

 

18 risposte a “un balcone nel cielo…

  1. Come vedi il tempo di affacciarti e già passa gente…figure che si confondono co l\’azzurro cielo….ma lasciano una scia bianca di luce al suo passare…
    E\’ tutto bello ciò che scrivi…è molto bello leggerlo…Lady

  2. bhè io sono moooooooolto meravigliata in effetti  :)
    anche tu un pò "fuori" vedo….è così buona l\’aria quì…non si può sprecarla non respirando a pieni polmoni :)

  3. Stasera c’era e c’è una luce strana nel cielo..forte, accesa, talmente chiara e luminosa che si vede anche dala finestra  del bagno (il vetro è opaco) e non è la luna. E’ coperto…ma ogni tanto la si intravede e sta da tutt’altra parte rispetto a quella meravigliosa luce…un cielo bianchissimo…meravigliata da ciò.
     
    Io abito al quarto piano che se calcoli che al primo piano diciamo che ci sono i negozi (abito sopra i portici) in effetti sono al quinto…magari il tuo balcone è il mio…ahhahaahaha! Mi raccomando non spaventarti se mi affaccio di mattina o la notte prima di andare a letto :p
    Ti sbagli non sono simpatica…sono scema, ma è bello così ;)
    Buonanotte sognatore
     
    p.s.
    Se dovessi sognare il balcone spero almeno che sia una scala ehehehe ;p

  4. UN balcone…. così nel vuoto….ti dico la verità… io soffro un po\’ di vertigini ma…. non si dice che "la vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare"???…un bacio.. tenero…se mi piaceva la panchina sul mare, adoro il balcone sospeso nel blu…. ^_^vale

  5. ….nebbiolina fine….
    grigio….ora provo a vedere se riesco a raggiungere il mio parco…
    i miei alberi…vivificanti…
    vieni con me?
     
    un sorriso
    emma

  6. Ciao grazie di essere passato
    ripassa tutte le volte che vuoi ti aspetto….
    Augurandoti un felice fine settimana ti mando un abbraccio
    Emy

  7. Ciao caro..Che giornata triste x me oggi..Speriamo passi presto..uff..Sarà anche questo cielo che nn smette di piangere e tenere il broncio..Grazie del commento.. In effetti stamani a quell\’ora mi ero svegliata da poco..Sai..la domenica mi piace dormire.. visto che durante la settimana mi alzo sempre presto..Cmq..bando alle ciance.. Quello che scrivi..è sempre bello da leggere..Un bacione Fè

  8. Una panchina ed il mare…..una dura lotta :-)
    Cmq lo stile è il tuo…..si vede che "si parla di te"….
    grazie per la tua "presenza"..cosi gradita….
    A presto. Sisi. ^__^
    Buona notte
    ____________Elena**

  9. …ti lascio qui un saluto…
    valevole …qualche giorno…
    sorrido
    sarò via….
    tu…stai bene gas….
     
    a presto…
    dolcenotte
    emma

  10. Ancora a guardare il balcone??? Guarda che io mi affaccio dalla finestra ihihihihi :p
    Insomma…m\’hai lanciato per caso una sfida????
    scema o simpatica chi la spunterà??? Io adoro le sfide!!! :p
    Secondo me…la spunteremo entrambi, evvive la modestia!!!
    :D

  11. Ciao Gas.. stanotte posso venire ad affacciarmi al tuo balcone per guardare le stelle?Non è nelle stelle che è conservato il nostro destino, ma in noi stessi.
    (William Shakespeare)… però è così bello stare con il naso in su a sognare….bacino…

  12. Ciao amico… (ancora nn mi hai detto il tuo nome!)
    Come stai?
    nn vedo in nessuno dei due spaces..la presenza del Natale……
    Sei per caso una delle tante persone che nn ama questa ricorrenza???
    E si perche nel mio spaces, ci sono parecchi commenti di chi non è affascinato da tale periodo…….
    Eppure io intorno vedo tanto entusiasmo e frenesia…hihihihihiihihihih
    Sei sempre con il naso all\’insu?????
    guarda che prima o poi ti ammali su quel balcone…
    entra in casa al calduccio :DDDDD
     
    Un bacino, affettuoso.
    ____________Elena**

Rispondi

