bolle di sapone…

 

Ho lasciato parole questa mattina… dietro di me… stavano uscendo e non le ho fermate…

Anzi… un po’ le ho raccolte, per strada… rapidamente… scrivendone frammenti…

Poi le ho riunite, in un piccolo file… e l’ho conservato, senza leggerlo più…

Solo una comune pendrive… mentre i frammenti volavano via…

E adesso… non funziona… resta una pagina di “ÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿ” tutte uguali…

 

Scoppiano bolle di sapone… ed è tutto ciò che resta…

Una manciata di kb che non so ripetere e ricordare… se non in piccola parte…

Perchè non ci sono più certe sensazioni… certe emozioni…

Quel che esce adesso non è che una copia…

E sorrido… triste un po’… ed a poco serve frugare tra i pensieri…

Questa sera certe storie non posso più raccontarmele… con le stesse parole…

 

Ma passerà.

 

Certe sere sono un po’ lento a capire…

soprattutto quando mi si chiede più di quel che so dare…

quando in un istante ciò che ho sono bolle di sapone…

 

Perché qualche sera parli ed anche il vento ti risponde…

E qualche sera no…

 

Così a volte mi siedo e resto qui…

seduto ad intrecciar poesie…

e in un istante ciò che avrò saran bolle di sapone…

 

Ancora bolle di sapone…

 

E assomiglieranno così tanto ai miei sogni che vorrò vederle andare su… in alto…

Scoppieranno… nel tentativo di andarsene lontano…

Qualcuna ce la farà… qualcun’altra la perderò di vista… ma la maggior parte le vedrò morire quasi subito…

 

Come piccoli sogni…

 

 

 

Eppure… al di là del viaggio… lungo o breve che sia… continuo a soffiare…

Tra bolle e sogni che volano via…

[gAs]

 

 

13 risposte a “bolle di sapone…

  1. ….quanta tristezza…malinconica tristezza…..
    dici che sono solo bolle di sapone?
    non ci voglio credere…io non voglio gas….
    è tanto che soffio…e spero che qualcuna abbia volato così alto che …
    si sia semplicemente fusa con le stelle…
    che sia un sogno che aspetta solo il momento giusto…
    per apparire gas….
    devo crederci….
    cosa rimane altrimenti?
    ed io ci credo….
    guarda le stelle stanotte….qualcuna brilla di più…
    è quella gas….quella sono i sogni che verranno….
     
    un\’abbraccio….e….
    credici gas
    emma

  2. le cose che ci sfuggono di mano,come bolle di sapone,sono quelle che non sappiamo come trattenere.non sappiamo nemmeno se,una volta riprese,esse siano contente di restar con noi.non sappiamo,a volte non vogliamo stringele quelle mani….
    ….soffio su una bolla di sapone…soffio ancora,ancora e ancora…spero ti arrivi,ovunque tu sia,con tutto quello che c\’è dentro…
    abbiamo bisogno di molte,molte "saponissime"bolle…
    Bacio

  3. ….stai bene?
    bellissimo cielo stellato stanotte….
    ogni stella un sogno?
     
    i nostri sogni colmano i cieli di stupende luci
    domani con il sole non si vedranno….celati dalla luce….
    ma…ogni notte tornano
     
    dolcenotte gas….
    emma
     

  4. Ciao gas, grazie per il salutino domenicale… io arrivo un po\’ in ritardo mam ho avuto un sacco di cose da fare in qst giorni e approfitto di stamattina che ho mezza giornata libera…ti mando un bacio, buon we…

  5. Ciao caro..
    Ma sei proprio un tesoro!
    Mi scrivi sempre cose bellissime..
    E passa a trovarmi più spesso.. Per lo meno lo spero..
    Un bacio Gas.. E buona domenica..
    Smack

  6. ….questa sera i miei sogni hanno preso il cielo….come le tue bolle di sapone….
    sono triste…..ed ho paura  di smettere di sognare…
    come faccio a vivere senza sogni?
    non ho mai imparato ed ho paura che sia tardi…
    troppo tardi per tutto….
     
    scusa…è questa tristezza….
    tu….sogna
    emma
     

Rispondi

