anima in collina…

 

Oggi potrei scrivere di come può essere azzurro il cielo… perché oggi lo era…

Potrei dire di aver fatto un viaggio tra colline verdi… le più belle… 

E mi dispiace per chi legge, non c’era e non lo sa… che oggi le colline più belle erano qui…

Che oggi anche i soliti colori avevano un colore

E guardando quei paesaggi, sai che ho pensato?

Che a volte la realtà supera Photoshop… dove tutto è più semplice…
E va bene così…
Senza parole…

 

 

e ho nell’anima
in fondo all’anima
cieli immensi

 

Annunci

10 risposte a “anima in collina…

  1. ….e ho nell\’anima in fondo all\’anima…cieli immensi…
    ecco i veri colori…quelli che danno colore a tutto…
    quelli che non puoi perdere….
     
    dolcenotte gas….

  2. Il carretto passava e quell\’uomo gridava gelati al 21 del mese i nostri soldi erano già finiti io pensavo a mia madre e rivedevo i suoi vestiti il più bello era nero coi fiori non ancora appassiti All\’uscita di scuola i ragazzi vendevano i libri io restavo a guardarli cercando il coraggio per imitarli poi sconfitto tornavo a giocar con la mente i suoi tarli e alla sera al telefono tu mi chiedevi perché non parli Che anno è che giorno è questo è il tempo di vivere con te le mie mani come vedi non tremano più e ho nell\’anima in fondo all\’anima cieli immensi e immenso amore e poi ancora ancora amore amor per te fiumi azzurri e colline e praterie dove corrono dolcissime le mie malinconie l\’universo trova spazio dentro me ma il coraggio di vivere quello ancora non c\’è I giardini di marzo si vestono di nuovi colori e le giovani donne in quei mesi vivono nuovi amori camminavi al mio fianco e ad un tratto dicesti "tu muori se mi aiuti son certa che io ne verrò fuori" ma non una parola chiarì i miei pensieri continuai a camminare lasciandoti attrice di ieri Che anno è che giorno è questo è il tempo di vivere con te le mie mani come vedi non tremano più e ho nell\’anima in fondo all\’anima cieli immensi e immenso amore e poi ancora ancora amore amor per te fiumi azzurri e colline e praterie dove corrono dolcissime le mie malinconie l\’universo trova spazio dentro me ma il coraggio di vivere quello ancora non c\’è
     
     
    NON A CASO..E\’ LA MIA PREFERITA..E TE LA DEDICO TUTTA..TVB AMICO MIO..FAI IN MODO CHE LA MIA ANIMA E LA TUA NON LITIGHINO MAI..

  3. in certi giorni guardiamo con occhi nuovi….quando lo facciamo con l\’anima aperta la luce è sempre molto più luminosa…e tutto ….tutto è BELLO.
    una conoscenza dise è certamente di quanti occhi disponi uomo?       ciao gas

  4. Sai Gas,
    questi giorni non sono per me proprio i più allegri e spensierati. Sono un pochino giù di morale ma oggi ,mentre guidavo,  i colori accesi dei fiori gialli (ma non gialli normali, gialli quasi fluorescenti) ai lati della strada, mi hanno tirato un pò su. Sono sicura che il colore della tua collina era indefinibile e non descrivibile o riproducibile a photoshop e meno male che è così…la Natura è Unica.

  5. ti capita mai di vedere un paesaggio strepitoso, di fotografarlo e di non avere lo stesso effetto? ecco, si, io penso proprio che la Natura non possa essere riprodotta o raffigurata meglio di quanto non possa fare lei da sola. Crea delle cose veramente esagerate!
     

  6. gentile gas, non mi stupisce trovare qui un piccolo scorcio dei tuoi "cieli immensi"…mi sembra proprio di guardare dal pullman che dalla mia città mi porta al centro della sicilia dove le colline ti fanno venire voglia di galopparci sopra.
    la tua canzone andrebbe continuata…
     
    " l\’universo trova spazio dentro me.
     ma il coraggio di vivere, quello, ancora non c\’è "

  7. Non faccio che stupirmi ogni giorno di più di tutto quello che mi circonda…e per quanto l\’uomo si applichi non riuscirà mai a ricreare le bellezze che vediamo…però penso che inconsapevolmente ognuno di noi, come una goccia nell\’oceao, come un filo d\’erba in un immenso prato, come una stella nell\’infinità dell\’universo, con la sua esistenza contribuisce a rendere unica la meraviglia della natura…
    Ti auguro una spendida giornata…

  8. Senti, allora visto che un pochino ti sono anche simpatica perchè non mi aggiungi all\’elenco amici del blog? altrimenti è un pò un casino per me venirti a cercare. Io ti ho invitato ma sono ancora in attesa che tu accetti :P
    buona domenica Gas

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...