salviamo la “C”…

 

Che nessuno me ne voglia…

Dico una cosa che forse mi farà dei nemici :)

Girellando tra blog…

Non mi piacciono le frasi con la k.

Terrore…

A che serve scrivere con la k…?

A parte quando voglio un kiwi… ovvio…

Ci scriverei… se volessi togliere calore ad una frase…

Ci scriverei… se volessi non dare la giusta importanza a quello che scrivo…

Kissà se kosì riesko a farvi kapire kosa voglio dire…

Ma una cosa l’ho capita io… che una k non potrà mai essere segno di distinzione come alcuni credono… che non si è giovani scrivendo con la k, come non si è vecchi senza usarla…

Obiettivamente… diventa solo più difficile la lettura, no?

 

Proseguendo… e ancora girellando, ma mica a caso…

Stavolta li cerco…

Perché abbreviare le parole?

Lo farei… se scrivere in un blog costasse quanto un sms…

Lo farei… se non volessi dare respiro alle mie parole…

 

Ed allora vi direi cose strane…

Xkè qnd sto cn voi qst cielo si kolora.

Ma è stupido così. Freddo.

In un blog c’è tutto lo spazio che vogliamo… e c’è tempo…

Non è una chat… nè un sms…

E comunque, sarà anche un sentimento vero quello che scrivo con la k…

Solo che vorrei fare in modo che possano crederci anche gli altri…

Perché quando sto qui, con voi, questo cielo… si colora davvero…

 

La differenza, alla fine, sai qual è?

Che a volte con delle semplici parole puoi riuscire a dare delle immagini splendide…

Magari non verranno proiettate proprio su un maxischermo…

Ma con la k, sarà come vederle sul piccolo display di un cellulare…

 

 

zoom…

 

17 risposte a “salviamo la “C”…

  1. …rido…e non dico cosa ne penso….
    mi sembra si veda come amo le kappa….
    comunque a me sembra solo che la gente non sappia più scrivere…
    e non dico fare romanzi…ma dire ciò che sente….
     
    sorrido…non sai quanto ci ho messo a fare questo commento…
    sono distratta questa sera….
    una riga ogni 10 minuti….sarò un po …impossibile?
    dolcenotte gas…sempre un piacere leggerti
    emma
     
     

  2. ecco..ti ho appena inviato un messaggio anzichè lasciarti un commento..ma ho la testa molto altrove stasera..e anche se lho appena fatto non ricordo piu neanche cosa abbia scritto..ma sicuramente so che lo leggerai..perciò posso ripeterti che sai già quello che penso riguardo a questo intervento avendo avuto il lusso dell\’anteprima..ah..l\’immagine è stupenda..non potevo aspettarmi di meglio..semplicemente unico..baci..Claudia…ah quasi dimenticavo..oggi ti ho detto che vederti in linea da colore al mio msn..ma forse ho dimenticato di dirti..che anche non vederti ma sapendo solo che ci sei da colore alla mia vita..ti voglio bene…notte..

  3. Condivido in pieno… Anche a me dà fastidio leggere le parole abbreviate e le "x" e le "k" sui blog!
    Avevi ragione… Proprio un intervento "insolito".l
    Un bacio
    Ileana

  4. gas gas mmmm non ho potuto fare a meno di commentare…comunque si da un certo punto di vista hai ragione,ma solo in parte eh!!:) perche anche io abbrevio per fare prima….eh sull\’utilizzo della k vuoi sapere la mia teoria? bhe te la dico lo stesso allora la k si usa quando ce 1 doppia tipo VECCHIO = VEKIO ahah cosi si fa prima :) bhe certo questo solo negli sms o in chat… bhe dai ho gia scritto troppo ci sentiamo ciau ciau ah e collegati che ti dico le news :) notare che non ho abbreviato niente
    ^^federica^^

  5. Sono veramente d\’accordo con te. Nei messaggi mi capita di usare la k solo per risparmiare il secondo sms. Spero che però ti piaccia la k usata per scrivere il mio nome :D In effetti io mi chiamo Caterina ma mi hanno sempre chiamata katia. E ODIO SCRIVERE KATIA CON LA C. Se qualcuno scrive Catia a me sembra veramente un altro nome e non mi sento nemmeno interpellata.
     
    Una volta ho provato a scrivere un dipinto di parole sul blog, e se lo avessi scritto abbreviando le parole o con le K al posto delle C oppure la X al posto del per avrei fatto meglio a non dipingere ;)

  6. Un\’unica parola:GIUSTO…!!!Putroppo spesso,troppo spesso ci facciamo prendere dalla frenesia del mondo che ci circonda…viviamo tutto di corsa senza dare la giusta importanza a quello che pensiamo, a quello che sogniamo…o a quello che scriviamo…sfortunatamente devo ammettere che spesso anche io sono vittima di questa frenesia …e scrivendo sul mio blog si possono trovare parole abbraviate o la "k" al posto del "ch"(ma mai ho sostituito una semplice"c" con la "K")….e rileggendo i miei interventi mi rendo conto che è come se ci fosse un macchia nera nel quadro dei miei pensieri…credo che una delle capacità più belle che abbiamo sia la comuniciazione…allora perchè rovinare qst opera d\’arte? quindi ribadisco che sono pienamente d\’accordo e prometto di impegnarmi a nn rovinare i miei pensieri e le mie sensazioni… :D
    *baci baci*

  7. Io nn penso ke una K possa togliere la bellezza di quello ke si sta dicendo!!!
    Per esempio:
    "ke dolce ke sei!!!!" è brutto cn la K??? eppure quello ke si sta dicendo è una cosa carina!!
    Scusami Gas…ma stavolta nn sn d\’accordo…
    non si può fare poesia x ogni cosa….
    Adry

  8. Giusto !!!
    Parole sante….
    ma spesso infatti fanno parte del linguaggio giovanile…molto giovanile!hiihihih
    Addirittura mi capita di leggere grz…grazie…
    Umh inquietante no??pure il risparmio sulle vocali..bhrrrrrr
     
    Oggi un po meglio, ma il mal di pancia non m da tregua.. :(
    Sono debole come una fogliolina al vento……
    Uff…. :(
    Bacino bacilloso ^^

  9. vero vero…. ma io, lo confesso, mi metto nella schiera di chi le k le usa, almeno sul cellulare….
    sul computer no!!!! Non piace neanche a me….
    un baciotto… ero in settimana bianca….
    ora ho una settimana di lavoro… e poi di nuovo con la valigia in mano….
    kissssssssss
    dolce notte

  10. ….tutto ha molte chiavi di lettura….
    potrei essere stata importante ma non considerata come qualcosa che poteva restare….
    ed allora meglio vedermi come un bagliore e lasciarmi scivolare via
    ed io in quel cielo ero una luna…non una meteora….
    e così tutto viene recepito in una distorsione che annulla ogni verità
    fa più male ora che ho visto con gli occhi….dell\’altro
    ma poi sorrido…tristemente sorrido e continuo a vivere
    che squallida cosa la non verità
     
    a te..un sorriso
    emma
     

  11. Certo che un cielo con due lune solo tu lo potevi avere :)
    e sorrido…”salviamo la C”…detto da uno che vive dove vivi tu non si può sentire :D
    Gioco, ovviamente! ;)
    Prima di cena avevo voglia di farmi una passeggiata qui, nelle stanze di casa tua, e mi son fermata a guardare il cartellone pubblicitario e rido perchè sulla C con la freccia sul “save” c’è per caso l’icona del mio blog “l’asterismo” …

    • ho visto che questo commento era fermo in attesa di moderazione…
      strano! tu non sei proprio “nuova” di qui ;)
      forse era fermo per controllare che tutte le “c” fossero a posto? :))

      • posso?
        è successo perché Laura ha modificato il suo nome… era in moderazione perché è il suo primo commento come insolit@

        la moderazione se si vuole si può togliere completamente… io l’ho tolta, preferisco che anche gente nuova si senta subito la benvenuta :)

  12. caspita gAs! …o forse dovrò scrivere kaspita? :D

    caspita… anche questo mi era sfuggito! mi sa che dovrò ricominciare da capo il rastrellamento ;)
    già sapevo cosa ne pensavi dell’argomento, ma mi fa un piacerone leggere questo post! cioè… basta leggere anche un solo post tuo per capire come ti piace che sia scritta la lingua italiana, ma quel commento che sai che mi ha colpita l’altro giorno…. firmato a quel modo… te lo dico qui… per me era stata una delusione… leggere adesso questo post, mi rincuora….

    p.s.: io nemmeno gli sms riesco a scrivere così… piuttosto ne mando 2, ma scritti in italiano… e poi tollero i ragazzini che scrivono così, ma gli adulti proprio no… mi dispiace…

Rispondi

