senza dire nulla…

Certe volte mi sembra che le cose più belle che ho, siano soltanto quelle che riesco a dire…
E che quello che non riesco a dire… come faccio a pensare che valga davvero qualcosa, se non posso neppure capirlo…?
Si affacciano istanti… quasi mi sorridono, mentre si immergono ancora…
Che poi… certe cose mica vorrei davvero scriverle qui…
Vorrei sentirle, però…
Che semplicemente… uscissero…
Lo so che lo sanno fare… l’hanno fatto più volte…
Ed ogni volta ne ho raccolto i respiri più belli…
E poi resto qui… con le mie scritte inedite che non pubblicherò mai… quelle che forse sento di più e un po’ le odio per quanto sono forti…
Piccoli particolari che riaffioreranno qui, confusi e addolciti dagli attimi trascorsi…
Metto qualcosa di caldo stasera… che la primavera tarda ad arrivare…

E se mi allontano da questi tasti… fa freddo di nuovo…
Resto ancora un po’…
Perché penso di aver parlato senza dire ancora nulla, vero?
Allora sorrido… ed è il motivo per cui ero venuto qui…

Questa mattina mi hanno chiesto:
a che serve avere un blog?

…deve avere per forza tutto un perché?

7 risposte a “senza dire nulla…

  1. …serve…serve….
    chi ha parlato non deve mai essersi sentito così solo che una tastiera gli ha trasmesso calore…
    non deve aver mai avuto così desiderio di una parola gentile da aprire di corsa per vedere se la trova…
    non deve aver mai avuto qualcosa da dire che solo davanti ad uno schermo nero poteva uscire…
    serve…serve….
    come serve un sorriso in una giornata cupa….
     
    dolcenotte gas….mi piacerebbe leggere gli ..inediti….
    ma so che lo sono proprio per quello ;)
    un bacio
    emma

  2. Ciao..
    Credo, che la ricerca a tutto di un "perchè", sia un caratteristica "propria" dell\’essere umano..
    Il cercare sempre una risposta al perchè..ma le cose..succedono..accadono..proprio perchè..deve essere così..
    Ultimamente, avrei anch\’io tante cose da scrivere..raccontare..nel mio blog..
    Ma quando mi metto davanti alla tastiera..tutto si blocca..e i miei pensieri restano dentro di me..
    Forse perchè…..deve essere così..ora..
    Un sorriso..
    Fede

  3. Si gas tutto ha una motivazione………ma di certo siamo liberi di non occuparcene……siamo liberi di non sapere……..in penombra……dove la luce non è violenta ….dove non rivela tutto di noi……
     
    Ho fatto un post con il commento che ho fatto da te ….
    Mi capita che alcune persone siano in grado di tirare fuori il meglio di me (perchè non sempre si nasconde il brutto sai…..)……tu amico di blog sei una di questa e non voglio nemmeno sapere il perchè ….mi stà bene così….in penombra ….e ti sorrido al di quà del vetro.
    Lieta davvero di averti trovato in questo grande mare  :) :) :)

  4. Ma che ne so a cosa serve, ma serve, boh, almeno credo, a me serve!!!! Ecco!! ;p
    Riguardo ai miei scatti…e non hai visto ancora niente!! Nel mio ritorno a casa mi sono sbizzarrita!!
    A me non importa se sono belle, particolari, non mi importa della luce, dello sfondo, ma solo di scattare…
    ogni scatto equivale ad ogni istante che rivivrò ogni volta che le guardo :)
    Uau come sono poetica! Ihihihihihi!!!
    ;)

  5. …no non tutto deve avere un perchè…
    anzi…la ricerca delle risposte ai perchè
    rende la vita un pò troppo "seria"…le
    risposte arrivano…ma senza bisogno
    di fare domande…
     
    ma visto che tu una domanda me l\’hai fatta
    ecco che arriva la risposta…sì la foto che hai
    commentato è quello che vedo ogni sera…
    e al mattino quando mi sveglio vedo il sole
    che nasce…e quando poi scendo dalla mia
    "montagnella"…vedo il cielo, le nuvole….la
    città in pianura…e quando le giornate sono
    limpide vedo anche il mare in lontanza…e la
    natura si tuffa nel cuore e mi riempie di una
    gioia che è indescrivibile…
     
    Per il momento ti lascio così…ma tornerò a
    leggere questo e l\’altro blog e a "rispondere"
    all\’altro tuo commento.
     
    Buonanotte e un sorriso. Giovanna

Rispondi

