memorie…

Hai lasciato qui
a metà un programma su cd…

Ricordi su carta di giornale…
Pensieri e dolori riproposti… ogni volta…
Era pochi giorni fa, vero? Eppure sono già 9 anni… tutto passa così in fretta…
Conservo ancora tutto di te… quelle poche foto insieme… e quelle tue canzoni, che più le sento e più mi sembrano belle…
Sarà che rivedo ancora quelle tue dita correre veloci sui tasti…
Sarà che ti vedo ancora sicuro dietro a quelle tua mura fatte di strumenti…
E mi sembravi un Dio…
Avrei voluto saper suonare anche solo con poche briciole delle tue note…
Chissà se l’hai mai capito…
Fortuna che quelle poche e sciocche note che avevo scritto per te riescono ancora a riportarti qui…
Forse nell’ingenuità di quei momenti eri davvero stato qui, con me…
Quante cose avrei da raccontarti… quanta musica da farti sentire…
O forse… forse ti ascolterei soltanto…
Ciao Gango… lo so che la tua musica continua, nel blu…
Qualcosa arriva, sai…?
:)

Ora tu pensa: un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti finiscono.
Tu sai che sono 88, su questo nessu­no può fregarti.
Non sono infiniti, loro. Tu, sei infi­nito, e dentro quei tasti, infinita è la musica che puoi fare…

Baricco, di nome…? ah, si… Alessandro…

Ma guarda il caso, però…
guarda il destino…

7 risposte a “memorie…

  1. Le note danzano..creando strani arabeschi, di scie luminose, che seguono la strada del tempo verso l’infinito…
    Sentire le note silenziose che danzano nell’aria e magico…come te…dolce amico…ciao…Lady
     

  2. …immagino che sia quella musica di cui mi parlavi..quella che ti fa pensare alle cose belle..quella che è più triste delle canzoni che ascolto io..quella che ti permette di sognare..di scrivere..di sorridere e di farti piangere forse..quella del tuo amico..che in questo momento sorride con te..

  3. 88….il numero 8 è quello dell\’infinito sai……..se sono due ,(uno a fiancoall\’altro)  qualcosa mi dice …..
    nove anni …pensa gas la mia bimba ne farà 9 tra poco …..direi che la vita nove anni fa ci è cambiata di brutto………(nel bene e nel male)
    ps:io non chiudo (quasi mai)le porte al massimo le sbatto ……..e cmq. ho sempre una finestra aperta (che guarda il cielo)……
    ciao dolce uomo…. un saluto x te e un accordo per il tuo amico :) :) :)

  4. sono certa che in quella tua musica è davvero con te…come succede a me che non so suonare la chitarra ma qualche volta prendo quella che apparteneva a chi ora vive solo nel mio cuore…sfioro quelle corde…come mi ha mostrato una volta…e sono sempre le stesse note..non so far di più…ma chiudo gli occhi e lui c’è…
    a dispetto di una data che si illuse di portarmelo via…
    e guarda caso oggi…proprio oggi…nei ricordi e nelle note..nelle emozioni e nelle lacrime più dolci è davvero ancora con me…
    ti voglio bene gAs…
    ciao Gango…ciao fratellino…

Rispondi

