un anno…

Un anno di blog… mica che poi sto qui da molto!
Però in questo anno mi va di ricordarmi di voi… perché se anche smettessi domani di stare qui, porterei via con me anche tanti “volti”… quelle immagini che ho e che non mi importa se non rispecchiano la realtà… davvero non importa se non vi ho mai visti :)
Qualcuno si è perso per strada, certo… forse era necessario…
Non importa. Importa solo quel che resta… importano tutti quei blog dove ogni volta scelgo di andare a perdermi…

Importa che quando scelgo di stare qui, non c’è nessuno a rubarmi il tempo
, ma io ogni volta a farmi un regalo…
E’ che forse quando qualcosa mi tocca, inevitabilmente mi attrae.
Che di per sè non sarebbe sbagliato, se non fosse che a volte
forse mi avvicino troppo alle cose…
E dovrei imparare invece che per ammirare un opera d’arte, a volte è meglio fare qualche passo indietro…
Sorrido e non mi faccio domande questa sera… né cerco risposte…
A volte sapere è rinunciare alla perfezione… :)

non ti chiedo lezioni di vita…

ti chiedo solo di ascoltare con me il mare…

13 risposte a “un anno…

  1. ascolto il mare ….e magari ti sono anche vicino ….o meglio  immagino che anche tu seduto in questi massi a picco ti perda con lo sguardo nel “vuoto”……
    ascolto…..si ascolto…….  e mi spavento ,perché flussi forti mi fanno perdere la  direzione ….la percezione dello spazio ,non so più dove è la luce in questo attimo buio….e ho solo le bolle che emetto a riportarmi su…….il mare che abita in me è agitato …..molto agitato ……passi importanti dovrò fare ….direzioni ….decisioni……..la colonna d’acqua che mi sovrasta è pesante ……lo so che  prima o poi uscirò….e magari risalgo sulla tavola per cavalcare l’onda …..ma ci sono “tempi” come questo in cui sei sotto ….sotto tutto!!!!
    La ragione ti salva……..tutto ciò che sai …che conosci……questo ti salva perché quando sei sotto sei solo…..e anche se ascoltiamo il mare insieme…..siamo soli nelle difficoltà.
     
    Vorrei dire che non è così ma non mento a me stessa ….e  il blog x me è un luogo sincero……..credo sia un’eccezione  in questo mondo il cui Dio è solo il potere e tutto ciò che ne consegue ……avere e coltivare un luogo sincero ….un luogo dove le emozioni scivolino libere da blocchi di “convenienze”….anche quelle non socialmente “accettabili”……………
    Ho davvero scritto troppo ….ma si sa quando il mare è agitato spruzza molto  anche su chi è solo seduto a guardarlo in riva J J J Buon “anno blog” gas e ………un AUGURIO per tutti e due

  2. avrei voluto essere qui tra i protagonisti..ma non cè l\’html..e te lo lascio nel mio lato destro..ma è come se fosse qui..auguri..tvb..

  3. spero sl ke nn si ferm a un anno..ma ke qst anni diventino tnt!x stare sempre insieme…il grz te lo dv io
    GRAZIE X TUTTO…..
     

  4. sai …a volte si cade ….altre ci si tuffa….
    buon sabato e domenica gas ….i tuoi commenti sono sempre  apprezzati :) :) :)

  5. ciao!!!
    grazie per essere passato e grazie come sempre delle tue parole!!!
    che dire come al solito quello che scrivi è denso di significato!!!
    a presto

  6. Ciao grazie x il tuo passaggio e x le belle parole,anche il tuo blog e molto bello,ti auguro un buon fine settimana,passa quando vuoi, x me e un immenso piacere leggerti,un Beso CINZIA

  7. Io mi sento di ringraziare te…per le tracce che lasci qui…per le tracce che non cancelli di te…
    Anche se arrivo qua un pò in ritardo…ti assicuro che ho le mie ragioni…
    perchè oltre questo cortile, la vita fuori purtroppo a volte ci riserba momenti difficili, e dolori terribili..
    \’Il tempo cura\’…mi hanno detto…spero sia vero..
    ..anche se non so se esiste una medicina per la perdita di una persona cara a cui non hai fatto in tempo a dire addio…
    Ma a parte tutto questo…. Grazie a te gAs…grazie davvero di aver aperto una finestra in questo cortile…

  8. il bello di girovagare in questi blog è trovare qualkosa di se anke negli altri
    è bello percepire le persone attraverso quello ke scrivono..a volte nn servono
    nemmeno le parole..a parlare sono le immagini…e non sai ke bello ogni tanto
    sedersi sulla tua panchina.. e nn importa ke sia reale o meno… io lo sento davvero
    il calore del sole ke mi sfiora il viso..come sento davvero il rumore dello spekkio
    d\’acqua ke vedo davanti a me…..un baciotto

  9. …ora ti spiego amico mio….
    torno a leggere…è il blog in cui ho ancora più entrate…(sono 40.000)
    torno a leggervi perchè non rinnego nulla di ciò che sono stata….
    ogni volta che ne ho aperto un altro era perchè qualcosa cambiava in me…
    qualcosa d\’importante….
    e non aveva importanza se gli altri se ne accorgevano…
    io ero qualcosa di diverso….
    ed ho scritto molto e sempre con il cuore…e quando dico…ho scritto di meglio….
    intendo che sono riuscita meglio a trasmettermi con le parole….
    vi sono momenti in cui è più difficile…
    come questo in cui si pensa io sia così triste….
    non lo sono….ma a quanto pare in questo momento così importante….
    non riesco a raccontarmi così bene…
    sono sempre io…solo un evolversi di cosa sono….
    spero di non fermarmi mai….
    l\’uomo è solo energia in movimento…guai se si fermasse….
    almeno…questo è il mio pensiero….
     
    non sai quanto piacere mi ha fatto trovarti anche qui…
    grazie gas…..
    un sorriso….tutto per te
    emma

Rispondi

