passando di qui…

E così… dove sei gAs…?
E’ così facile sparire ogni volta…
Sparire un pò…
Qualche giorno… semplicemente un pò…
Ma poi… è così difficile tornare… ricominciare il giro degli amici…
Vedere cosa hanno scritto di nuovo… e poi… forse ricominciare a trovare parole, perchè dopo un pò si pensa di non averne più… forse…
Semplicemente per non doversi limitare ad un "ciao, tutto bene?"
Perchè tutto questo non è mandarsi un sms…
Non è incontrarsi e stringersi la mano…
E nessun bacio qui ha il sapore di un saluto…
Voglio starci più dentro…
So che se sto qui vuol dire aver voglia di andare più in fondo…
E’ come avere fra le mani qualcosa, qualche piccola emozione…
Qualche piccola splendida cosa che solo noi sappiamo di qualcuno… o pensiamo di aver capito…
E poi di colpo invece uscirne fuori e al ritorno già sapere, capire di dover ricominciare daccapo…
Perchè si perdono le certezze… la complicità…
Ogni volta…
Ogni volta che il tempo passa…
Ogni volta che tutto quanto si fa confuso e ciò che sento è di dovermi… volermi… staccare…
E poi mi chiedo, ma è meno importante, chissà se qualcuno mi ha aspettato… mentre le cose andavano avanti ed io restavo indietro…
O se qualcuno si è mai voltato, mentre chiudevo gli occhi per non sentire certe voci dentro…
Chissà… se qualcuno si è mai accorto quando manco un pò…
Quando non sono qui a leggere ed ascoltare in silenzio…
Magari se ne accorge…
Magari non mi sente e dopo pochi giorni non passa più qui…
Magari no…
Magari se ne accorge soltanto adesso, perchè lo sto scrivendo… ma si…
Del resto, nessuno che passa di qui mi incrocia per strada ogni mattina per notare la mia assenza…
Del resto… nessuno qui vede se lungo la strada che percorro non mi fermo al solito caffè…
E’ tutto così… difficile…
Difficile credere di poter avere uno spazio dove poter dire anche che è semplicemente bello tornare…
Un posto dove dirlo anche se nessuno ti ha visto andare via…

C’è un momento per guardare fuori, e vedere che va tutto bene… e tutte queste stelle, adesso, potrei dirti che le ho scelte una ad una… ma sarebbe esagerato…
Allora ti dico solo che sono come le vorrei…

gas

16 risposte a “passando di qui…

  1. Quello che in pochi sanno fare, è mettere un poco della propria anima in un blog.
    Oppure persino… osar costruire un poco di sè nel blog, e poi prendere queste parti di sè e portarle nella realtà.
    Io non sono sicuramente tra quelli che conosci meglio, ma sto sveglia la notte, e così…
    …mi hai ritrovata qui per prima.
    Buona domenica a te…

  2. ogni vlt…ke sparisci x un pò…la tua mancanza..si sente sempre…e lo sai!!!
    lo sai ke…mi sei mankato…e spero ke torni presto…!!!!mi manka davv un bel pò parlare kn te….!!!!ti voglio bene

  3. ….si….
    ci si accorge quando qualcuno manca un po….
    come manco anche io in questo periodo….
    ma non si dimenticano le persone che riescono a darci un\’emozione….
    si torna comunque gas….io torno comunque….
    so ogni quanto tu mi commenti….
    se non rientri in quel tempo mi dico…è sparito per un po….
    ma so che torni…..
    come torno io….comunque…..
     
    dolcenotte gas…non farti troppi trip mentali….
    va bene così….
    emma

  4. tu sai leggere dentro l\’anima..forse vorresti che noi riuscissimo a fare lo stesso con te ma i tuoi silenzi sono come quando tu scrivi…li leggiamo con le emozioni e capiamo che hai bisogno di ascoltare te stesso. sono qui,non riuscivo a dormire, ho acceso il pc e ho visto che eri ritornato…ti abbraccio gas….Cinzia

  5. Il mio pensiero non ti sarà arrivato perchè sono rimasta in silenzio a guardare..
    Ad aspettare.. Perchè ognuno ha i suoi tempi..ognuno sente il bisgno a volte di fermarsi anche solo un istante..
    Ma quel pensiero c\’è stato, anche se non poteva arrivarti, è stato sempre lì sospeso a chiedersi "..ma gAs? dov\’è gAs?"
    Mi sono voltata indietro e ho aspettato.. Ho guardato avanti e ho aspettato ancora.
    Dove sono state quelle mani che dal nulla afferrano i miei pensieri…che dal silenzio placano le mie urla lontane..
    Questo ho pensato..
    Ma adesso che sei di nuovo qui, sorrido.
    Ben tornato…(sospiro e silenzio)…ben tornato gAs :)

  6. La tua assenza io la sento..e mi urta ogni volta non poterti rispondere la notte perchè gia sto dormendo..come mi chiamo lo sai bene..un dolce diminutivo che mi hanno dato non cambia la claudia di sempre..con me non devi ricominciare nulla..io sono sempre io..cosi lunatica..cosi pazza..cosi colorata d\’azzurro..e tu..sei sempre tu..cosi come ti conosco..cosi il mio angelo..e se manchi un pò..magari..non devi giustificarti no?..la mia mano è sempre incrociata alla tua..e fidati che se te ne vai..io le sento le tue dita che si staccano..ma per ora..io ti ho sempre riacciuffato..perchè io non ti lascio scappare cosi facilmente..

  7. a volte le persone non ci mancano semplicemente perchè le SENTIAMO
    non serve vedersi…parlarsi…le persone care,quelle che mi lasciano un qualcosa
    quelle che mi emozionano…non mi mancano mai,perchè sono in me,nelle cose che vivo
    in alcune canzoni o parole….e un pò succede anche con te….ogni tanto mi siedo sulla tua
    panchina…ed è come se fossi li anche tu….magari ti immagino li seduto vicino a me…a fare due chiacchiere
    o semplicemente li in un silenzio comune…..sono un pò latitatnte anke io ultimamente(pc rotto) eppure so
    che x ki mi sente….io ci sono
    nn so molto di te….direi quasi nulla…ti leggo solo qui o nel mio blog…eppure in qualche modo,forse x lo scambio
    di emozioni,in qualke modo….TI SENTO
    buona giornata  a te…e a kiunque qui dentro ,è partecipe allo scambio di emozioni

  8. ah!!!!! le stelle gas che meravigliose sorelle  :):):)….
    ps:tu vai a piedi nudi, fai poco rumore…….quando torni lo fai sussurrando…….e non è facile vedere da quanto te ne sei andato……ma la tua mancanza si sente gas……e va bene così ….è bello non sapere……tanto lo sento che torni :) :) :)  
    e poi ….sorprendi!!!! con delicate parole per tutti in fondo …….e va bene così!!!!!!!!!
    a me piace leggerti perciò….torno sempre……a ri-trovarti  :) :) :)

  9. beh, direi che questo intervento capita a fagiolo, come si suol dire, perchè con te è un fatto strano. Io ti penso, ho pensato che l\’ultimo mio commento era talmente stupido che tu mi  avessi un pò snobbata. Non sto scherzando…in realtà quando ho letto il commento sulle gocce mi è venuta in mente la canzoncina e per questo l\’ho trascritta però poi pensavo che era un commento stupido. E ho pure replicato!! ehehe poi invece torni da me e mi ringrazi pure.E\’ troppo bello passare da te. Mi raccomando, non scomparire…notte katia

  10. ciao!!!
    grazie mille per essere passato… le tue visite fanno sempre piacere…
    bè che dire… i tuoi interventi mi fanno sempre riflettere,  e spesso non posso far altro che essere daccordo con quello che esprimi… è proprio vero… cominciare daccapo con qualcosa che si credeva di conoscere è una doppia fatica… ma se pensi bene non è mai un partire da zero… le assenze si notano… i vuoti si lasciano e sonon difficili da colmare… anche per coloro che non possono sapere dove prendi abitualmente il caffè…
    avere un posto o una persona con cui sentirsi a casaè qualcosa di bellissimo… spero di poter provare questa sensazione prima o poi!

  11. le  tue  parole….suonano  dolci…al lettore..il tuo animo romantico…un animo  di una   persona   affettuosa
    che  scrive  i sentimenti  come un poeta…       parole  che giungono  nel cuore..grazie  ciao  e buona  domenica    

Rispondi

