dipingendo il cielo…

Lo vedo per le strade, mentre si fa sera…
Lui che ha visto tempeste, ed ha visto il buio.
In cerca di sè, di immagini per il cuore e posti da salvare.
Perché non ha un letto, eppure sogna.
E non ha un tetto, ma milioni di stelle…
A volte le vede accendersi. A volte… spegnersi.
Con uno zaino in spalla dove inventare sogni e poi riporli, ordinatamente…
E nelle tasche una vecchia diapositiva.
La prende, la guarda, la stringe con le mani…
Perchè il sogno non è ancora finito…
Perchè lui non ha altro… eppure ha tutto…
Non pensate che sia pazzo.
Perchè il suo cielo è così…
Il suo cielo è sempre azzurro…

Io quest’uomo lo vedo… adesso…
Tu ci riesci?
Da questo strano monitor dalla superficie piatta,
che certe sere diventa una sfera di cristallo…
Sai… una di quelle che un tempo ci regalavano le fiabe…
Quelle dove bastava un gesto della mano, per vedere…
Ne hai mai avuta una…?
Notte… :)

gas

11 risposte a “dipingendo il cielo…

  1. ho sempre con me la sfera di cristallo…vedo i miei sogni…vede me com’ero e forse come sarò…e il cielo rimane azzurro mentre cammino per le strade con anch’io un piccolo zaino dove c’è il mio cuore…dove nascondo la mia anima che aspetta di sorridere….ciao Cinzia

  2. In quella diapositiva vedo il riflesso di quell\’uomo..
    Ognuno di noi ha la sua sfera di cristallo nel proprio scrigno..
    E che custodisce con cura..ci vede attraverso una luce preziosa..
    ..scomponendola si apre una scia di colori…colori pieni di sfumature..
    ogni sfumatura è un frammento importante della sua vita…ogni persona che ne fa parte..
    Tra i miei colori vedo anche quell\’uomo.. Lontano.. Se ne sta in silenzio ad osservare..
    E ogni tanto la sua voce assume un suono..il suono del suo cuore..quello che porta con se nello zaino..
    un abbraccio, uomo…

  3. certo ….più di una ……una x ogni direzione,(x ogni angolo)……sono piccole ma preziose……di grandi ?…no non ne ho mai avute,ma avevo grandi cristalli quelli di rocca sono i miei diletti….uno (il mio preferito) aveva anche un nome ….il nome con cui chiamo tutto quello che amo ……poi accadde che si spuntò e poi ancora in tre pezzi andò.
    Ma quello che vedi in una sfera è l’immagine rovesciata (hai mai fatto caso?)…..insomma è il "mondo sottosopra"……un pò comedire che nell’uomo che c\’è oltre lo schermo piatto c’è il suo cielo ……in fondo ….è vero non trovi? il cielo che abbiamo a cuore è quello che ci appartiene.   ciao gas  
    oggi il mio cielo è nero a lutto purtroppo ……..è un anno che  mia madre è andata  davvero in cielo ….in quello comune a tutti i fratelli. Sai non riesco a non sentirmi triste anche se so che lei stà bene lì……….

  4. Dolce rifugio per la mia mente stanca…tu e la tua anima…
    Uno viene qui per perdersi,per chiudere gli occhi e sentire il silenzio,per riaprire gli occhi e amare il rumore…
    Uno viene qui e trova tutto…
    Tutto quello che tu,così spontaneo,senza aver nulla in cambio,offri a qualche anima

  5. Dolce rifugio per la mia mente stanca…tu e la tua anima…
    Uno viene qui per perdersi,per chiudere gli occhi e sentire il silenzio,per riaprire gli occhi e amare il rumore…
    Uno viene qui e trova tutto…
    Tutto quello che tu,così spontaneo,senza avere nulla in cambio,offri a qualche anima a volte troppo spenta.
    Così sto seduta sulla tua panchina per ammirare quel cielo. Il mio non sempre azzurro.
    Così,talvolta,mi volto e accanto mi sta seduto quell\’uomo.
    E quando ai miei occhi sfugge l\’azzurro,guardo solo dentro i suoi occhi…
    …e il suo sguardo mi restituisce la luce…
    …la sua,la tua.

  6. Ho letto Gas quello che hai scritto tu e i commenti di Giusy, Chiara, Eleonora, Cinzia e sono sempre più convinta che tanta dolcezza, profondità e umanità alberghino nelle persone BELLE interiormente. Non conosco la vostra età ma siete per me straordinari, anche se trovo sempre una vena di tristezzaaaaaaaaaa nei vostri scritti, sofferenzaaa…..Ahò, ragazzi, daiiiiiiiiiiiii, nonostante tutto la vita è bella. Per me oggi, dopo avervi letto, è ancora più bella. Ci siete voi da qualche parte ed è già MOLTO. Volevo dire a Chiara che oltre giustamente ad essere triste per la mancanza della sua mamma, gioisca perchè la sa finalmente al SICURO, al riparo da tutto ciò che su questa terra ci opprime.

  7. Certe sere..diventa una sfera di cristallo
    piena di magia…
    unisce come una catena d\’oro
    nell\’immenso cielo azzurro.
    E nell\’aria piena di silenzi
    pensieri vagano
    alla ricerca di quella panchina…
    e stanchi
    si riposano..colorandosi d\’azzurro.
    Dolce amico….grazie dei tuoi colori…Lady
     
     

  8. Shining Inside Graphic e’ un angolo grafico,nato da un legame fortissimo tra i due admin del forum.Il tema del forum è la Grafica ma non solo,principalmente Contest,Tutorial e Richieste.Le sezioni sono tante,molte iniziative,progetti e tantissimi contest.Il forum gode di una Mascotte al mese colei che ti portera’ compagnia.Shining Inside Graphic cerca Designer e Mod di sezione.Ma allora??Sei ancora qui’ a leggere??Che aspettihttp://shininginside.forumfree.netvieni e presentati!!!Accettiamo Affiliazioni e Gemellaggi

  9. ….mi hai fatto ridere…..
    pensi sul serio che abbia invaso il web?
    no…come tanti cambio….e cambio i miei spazi….
    non so stare dove sento odore ….di polvere…:)
    però devo dirti che questo è il mio spazio preferito….continuo ad amare….dimensione emma….
    forse ci tornerò…un giorno…..
    comunque mi fa molto piacere sapere che vieni a riposarti un attimo da me….
    molto….
    siamo tutti così stanchi…ma così indistruttibili…..
    un abbraccio gas…..con gli occhi fissi in quell\’azzurro…
     
    emma

Rispondi

