chiuso (?) per ferie…

E così anche gAs se ne va un pò…
Per staccare appena la spina dal quotidiano… quanto basta…
Fra poche ore metto in moto la mia macchina del tempo, e poi…
So già dove andrò a finire…
Quel che non so è cosa troverò…
Se tutto sarà ancora come lo porto nel cuore… o se dovrò cambiarne i contorni…
E lascio un mondo sospeso… pochi giorni soltanto, e sarà tutto come adesso… beh, però lo lascio a voi… a quei pensieri che magari qualche volta avreste voluto lasciare, ma poi non l’avete fatto… perchè… magari passava il momento… magari non sembrava poi così importante…
Pensieri forse già scritti, e poi all’ultimo momento cancellati… perchè certe cose non sempre si riesce a dirle…
Magari questa volta… o magari… un’altra volta…
Porto con me questo vecchio portatile… che nessuno di voi ha mai visto eppure adesso lo sapete che è importante… e poi magari non lo accenderò neppure, ma se mi andrà… anche solo per raccogliere un respiro… voglio poterlo fare…
Ed intanto grazie, per quando qualcuno la sera siederà un po’ qui… magari rientrando da fuori… o di notte, quando non riuscirà a dormire… che a qualcuno è capitato già, ed era così bello scoprirlo, al mattino…
O quando ancora alle 6 e mezza, preparando il suo caffè, qualcuno mi riaprirà ancora una volta per lasciarmi un sorriso… Perchè sono dettagli che vedo e non dimentico…
Perchè significa capire che qualcuno ci pensa anche nei momenti più strani… nei momenti più belli… ma soprattutto in quelli in cui è forse più vero… e il suo respiro si ferma un pò…
E’ quando tu non chiedi nulla, e chi è con te non pensa di avere qualcosa da darti… e invece ti regala un mondo… e poi basta restare qui seduti… tra i nostri acquarelli di pensieri…
Per questo a qualcuno vorrei anche dire grazie per questo rendermi partecipe dei suoi sogni… e per ogni volta che mi regalerà ancora qualcosa di sè…
Penso che tutto quanto non possa avere un nome soltanto, ma il nome di ognuno di voi, che siete arrivati a leggermi fin qui… magari anche il tuo, che torni ogni volta che ho appena finito di scrivere un pò… come adesso…
Tu che per me probabilmente non sarai mai un libro aperto, ed è giusto così… ma quelle pagine che riesco a leggere di te, qua e là, mi piacciono davvero…
E poi… penso che sicuramente qualcuno ha avuto la possibilità di leggermi di più… o comunque certe cose sono state davvero speciali… viaggi, sogni, serate a parlare come fossimo accanto…
Speciali… e spero lo saranno ancora… solo che qualche volta ho giocato con bolle di sapone splendide… ma poi sparivano… e allora lo spero e non ne sono sicuro…
Ma non voglio pensarci adesso… vado… è il momento…
Un sorriso… e a km di distanza da casa, riuscirò a sentirmi comunque a casa

 

Adoro scoprire per caso le tue piccole sorprese…
E’ come trovare un biglietto nascosto nelle tasche…
Hai presente la sorpresa, mentre metti le mani in tasca…?
Sono piccoli messaggi… magari poche righe… un saluto…
ma è bello aprirli, leggerli e ripiegarli sorridendo…
E quante volte c’era il tuo nome…

A presto…
¤gAs¤

… elysian fields… 2002…

10 risposte a “chiuso (?) per ferie…

  1. Uscita dalla doccia in fretta…
    Un minuto prima di cenare…
    E sono qui..
    A chiedermi,chissà se gAs c\’è…
    E sei qui..
    E forse non ci sarai fin quando non ti andrà di accendere il tuo importante vecchio portatile…
    Ma ti aspetteremo,ti aspetterò…
    Sperando che al tuo ritorno avrai immortalato qualche altro momento stupendo e qualche altro pensiero stupendo…
    Ciao gAs…
    Ora sei tutto per te.

  2. "Sarà bello, sai. Anch\’io guarderò le stelle. Tutte le stelle saranno dei pozzi con una carrucola arruginita. Tutte le stelle mi verseranno da bere.. Tu avrai cinquecento milioni di sonagli, io avrò cinquecento milioni di fontane…"
    Buon ritorno a casa Gas…

  3. Ogni volta che rileggo quelle righe, ogni volta è come se una stella riuscisse ad attraversarmi..
    E proprio a proposito di stelle..con altre poche ma significative righe sei riuscito a darmi le parole che io nel mio assordante e presuntuoso silenzio di questi giorni non riuscivo proprio a trovare.. si è vero.. è come le stelle..
    e in questo cielo, anche se ti allontenarei e anche se solo per non molto, noi rimarremo qui anche dopo la tua partenza, gAs..
    che per me poi qui è come essere a casa..
    Dai spesso voce a ciò che io non riesco a dire..
    ..E adesso io devo mettere a posto i pezzi…la stella del mio cielo che fa più buio nella sua assenza..
    …Buon Viaggio, caro amico che in questa panchina non ci lasci mai soli..
    ..Un abbraccio forte..
    ….Noretta

  4. ciao  spero  che le  tue  vacanze  , riescano  a   farti  svuotare  la mente  delle  questioni  quotidiane.Io  fra  un po\’  di giorni  riprendo a lavorare ma  stanca.Sicuramente  il  lavoro  mi  distraera\’  .come sempre , dal  quotidiano  rallegrando  le  mie  giornate.Ciao  divertiti  …
    "ogni lunga speranza che oltrepassiil breve spazio del tempo immediato.Mentre parliamo esso è già fuggito.Cogli l\’attimo, credendo il menopossibile nel domani »

  5. La musica del mare ti aspetta…
    il profumo dei fiori…la luna…e le stelle.
    Una magica atmosfera..sussurri nel vento tiepido
    come carezze passano…sfiorando appena…
    per poi proseguire verso la spiaggia 
    increspando l\’onda bianca di schiuma…
    buone vacanze….
    Lady

  6. secondo me tu sei un acquario….confessa!!!!
     
    Buon viaggio gAs. I viaggi nel tempo sono sempre fantastici ma cerca di andare più nel futuro che nel passato, perchè se vai troppo indietro a volte è così dolce rimanerci che è difficile tornare al presente.
    Io mi siedo un pò sulla panchina e ti aspetto… ;)
    bacio

  7. Le bolle di sapone piu’ splendide, sono proprio quelle che volano piu’ in alto se non sbaglio! Tu sei una di quelle caro Gas, Federica è appena rientrata dal suo viaggio "dentro se stessa" piu’ che dire rientrata dalle sue vacanze,ma, ahimè, a poco sembrano essere serviti questi giorni di calma apparente….ed anche se in ritardo, come suo solito del resto, ti augura di cuore un buon riposo, goditeli questi momenti di stand-by mentale se ti riuscira’…..per me purtroppo non è stato facile ma non è detto che sia lo stesso per te, del resto, non tutti siamo uguali questo è il fascino degli essere umani….il completarsi a vicenda nonostante le notevoli differenze fra loro. Nel frattempo io saro’ qui, a scrivere come sempre,un pò di me, e ad aspettarti…..ad aspettare che il caro Amico Gas, torni a viaggiare in me, fra i miei pensieri e non solo….sento come il bisogno di viaggiare un pò io nei tuoi di pensieri questa volta,certo,non ho la presunzione di dire che riusciro’ a trovare la combinazione giusta per aprire la tua mente ed il tuo cuore e frugare un pò fra cio’ che abita questi due posti speciali,ma,come si dice…..tentar non nuoce!
    A presto caro Gas
    Un abbraccio sincero….

Rispondi

