believe…

…nelle infinite certezze che non possiamo avere…

Cosa c’è oltre a quello che sento oggi?
Cos’è questa cosa che non ha un nome e mi fa chiudere gli occhi solo per vedere di più?
Eh si, perchè stavolta chiudo gli occhi senza abbassare lo sguardo… ma lo alzo… più in su…
E c’è lo spazio infinito su di me… c’è un poster di stelle al posto dei confini, e non posso non pensare che di queste stelle sparse nel cielo non vedo che una piccola parte…
Milioni di miliardi di stelle e non ci arrivo con la ragione, e allora ci provo con la fantasia e mi proietto ancora un pò avanti…
Si… funziona… e quasi ci credo nella sua forza ma alla fine si ferma anche lei, e resto lì…
Con ancora milioni di stelle davanti e non ne ho toccata neppure una…
Perchè sono piccolo…
Perchè siamo tutti piccoli…
Perchè l’infinito esiste solo in un dizionario e non nelle nostre menti…
Perchè il senso di eternità è troppo distante da noi, che cominciamo, viviamo… e tutto finiamo…
Perchè ci sarà sempre un "oltre" che non sapremo mai neppure immaginare…
Altri mondi, altri cieli…
Altri pensieri…
E ci saranno altri sogni, altre lingue, altri spazi che non vedremo mai…
Pensieri di infinito…

E penso ad un risveglio, penso a due occhi che si aprono e sono pieni di stupore, così come se fino a quel momento fossero stati sempre chiusi…
E c’è una sola certezza in tutto questo: che forse non esisteranno altri colori oltre a quelli che vediamo, ma un modo per crearne uno nuovo, tutto nostro, dovrà pur esserci da qualche parte nell’Universo…
Un colore che non esista ancora… un colore su cui nessuno sguardo si sia mai posato prima, e questi nostri occhi non possano neppure descriverlo come vorrebbero…
E penso… penso tanto…
Penso che se pensassimo di più alle cose belle, sarebbe più buona persino l’aria che respiriamo…
E stasera io respiro bene… scelgo un punto qualunque dell’infinito, mi siedo ed osservo tutto da lì…
Andrò avanti con la mente fin dove potrò arrivare, pensando che tutto il resto potrò vederlo e capirlo, un’altro giorno…

i believe…

Sarà come cercar nel mondo un piccolo segreto
sarà come scoprir nel mondo un altro amuleto
perchè nell’infinito c’è…
perchè nell’infinito c’è…

…gAs…

18 risposte a “believe…

  1. ..gas…gas…amico mio….tu dici che non mi sfugge niente…ed io rido….questo mi era sfuggito…forse era troppo lontano nel tempo?rimane il piacere di leggerti ….in qualsiasi tempo….qui da te leggo dopo….torno con un\’altra identità…rido….come se io fossi diversa…ti stringoemma

  2. …eccomi qui….con il mio nik…ufficiale ;)rido….che pazzi che siamo….ci diamo tanta importanza in questo mondo fatto di niente….ma poi…siamo così sicuri di non averne?non so quale verità mi piaccia di pù…ma so che guarderò sempre lassù…ed il già solo guardare fa si che sia migliore…fa si che veda più lontano….di questo sono certa…lo vedo dalla vita che mi scorre vicina…quella che non alza mai gli occhi dal fango…e così continua solo a gettare fango su tutto…no…la vita è molto di più…la vita siamo noi con tutto ciò che vogliamo mettere nella nostra…di vita….ed io voglio metterci solo il bello….il resto si aggiunge già da solo ;)vabbè…sempre logorroica….ciao amico mio…guardiamo le stelle per un attimo insieme;)….emma

  3. Ciao sono Fiord, sto facendo copia e incolla a tutti i miei amici migliori per chiedere di passare da questo mio blog "segreto" per lasciare gli auguri di compleanno all\’uomo che amo da un paio di mesi, vorrei fargli una sorpresa.Grazie se lo farai. Un abbraccio Rosi

  4. un punto qualsiasi va molto bene per osservare …………..perchè mai potresti oltre di te se non amando …e comprendendo l\’altroma penso che il colore "unico" che cerchi …sei proprio tu.ps : l\’infinito non è che la assenza della variante tempo …credo sia così…credo che apparteniamo al cielo…..ed è solo ascoltandolo che ritroviamo una parte di noi ….e lei ….noi.infine……… credo che siamo molto più della nostra sola "mente".ciao gas………

  5. ho letto molto attentamenteanzi ho anche rilettonon sono sicura di aver capito…credo di essere limitataa me bastano i colori che vedo intorno a meche illuminano il mio giornole stelle che riesco a vederenon è che non sappia che ce ne sono altrenon è che non mi interessinoma pur cercando sempre altri coloripur cercando sempre altre stellenon dimentico di apprezzare e ringraziare i colori che mi sono vicinile stelle che mi sono vicinel\’aspirazione all\’infinito non credo mi appartengami basta un po\’ oltreun poco oltre il mio confineper superare me stessaper crescere ogni giorno un pocoun sorrisoGasClaudia

  6. più che fermarci a pensare alle cose,direi che sarebbe ora di restare a sentirle e guardarle le coseche ci circondano,siamo parte dell\’infinito che ci circonda e quindi siamo infiniti anche noi.. così quando osserviamo le stelleo l\’immensità del mare… è bello sentire che ne facciamo parte anche noi,un abbraccio

  7. ….sempre fantastico questo tuo …scrivere….ed anche io ti scrivo con la luce del giorno….e sorrido…perhè anche io penso che sia essenziale la notte….forse perchè abbiamo in noi una parte oscura molto…buia…..ma non lo dico come lo dice la maggior parte dell gente…no..no….io amo infinitamente la parte oscura delle persone…è la parte più intima…quella che si tiene nascosta per paura che non sia capita…che sia brutta….ed io l\’adoro…..la trovo vera…vera e verace,…..e poi…è bello ritrovarti sempre…sapere che commenti o no….ci sei…in quella strana maniera che ormai è nostra…ti lascio qui il mio miglior sorriso,…..non è granchè…ma tutto per teun abbraccio gas…………….emma

  8. … posso sedere accanto a te a guardare l\’infinito?Tacerò, senza far rumore…E se significasse troppo, rubarti un pezzo di eterno…potrei guardare i tuoi occhi e nel tuo riflesso lo vedrei…Ché poi i tuoi occhi stanno lì, e mi basta alzar la testa…l\’infinito nell\’infinito…

  9. Altri mondi, altri cieli, altre stelle…quante volte abbiamo tentato di contarle in riva al mare, seduti in terrazza nelle chiare notti estive…e i pensieri volavano via, quasi a diventare infiniti, quasi eterni.E\’ sempre piacevole leggertiCiao

  10. solo un pensiero…sta arrivando la primavera…io la sento già nell\’arianonostante il freddo intensoma splende il soleil sole che dà vitaun sorrisoClaudia

  11. …non so….ho pensato che forse venivi volentieri anche qui….avevo intenzione di farne una cosa nuova….poi…non so cosa ne verrà fuori….rido…idee bislacche perchè poi sono sempre la stessa…dolcenotte gas….un bacioemma

  12. I believe..e mentre lo pronuncio,mi piace così tanto questo suono nei miei pensieri,che tutto quello che ho da dire stavolta te lo lascio così’…
    here and now… I believe..I feel..I’m eternal now…and I will be.. always and forever beyond space and over time.. Sweet night gAs, kiss

Rispondi

