aggiornamenti

Ad ogni cambiamento corrisponde spesso anche una sorta di adattamento.
Come ogni volta che da MSN decidono di cambiare qualcosa dei nostri  spaces…
Tra informazioni che adesso diventano visibili, elenchi che cambiano, impostazioni, autorizzazioni… quante cose da imparare…
Mi trovo in difficoltà, lo ammetto. Soprattutto quando c’è già poco tempo per restare, e quindi ancor meno per rendersi conto di cosa è cambiato e come rimediare.
Come per gli indirizzi di posta, che prima non conoscevo per tutti i miei contatti, e che adesso invece mi ritrovo elencati uno per uno nel mio messenger. Al momento bloccati per default, credo, ma con l’indirizzo ben visibile.
E se prima non lo era, nel vostro profilo, vuol dire che avevate scelto di non renderlo visibile, no?
Si, ho tutti i vostri indirizzi di posta come penso che voi avrete il mio, e mi sembra stupido perchè non l’abbiamo scelto noi.
E’ diverso se scegliamo di rendere privato o meno un blog, qui avevamo già fatto le nostre scelte, le nostre differenze…

Mi aiutate un pò a capire?
Nel post precedente ho parlato di un viaggio in treno… questa volta mi sembra di fare un’ altro viaggio, però virtuale, attraverso le nuove assurdità degli spaces…
Quando qualcuno passa di qui per la prima volta e mi lascia una traccia, mi piace sempre seguirla, e fino ad ora era facile. Bastava cliccare sul nome, o sull’immagine che lo rappresentava, passando dal suo Profilo per arrivare allo Spaces.
Al limite, se il blog non era pubblico, potevo mandare un invito, o scrivere un messaggio privato, insomma il modo di entrare si trovava.
Questa volta invece non ci sono riuscito…
E’ anche vero che non sono abilissimo in queste cose, ma quella che scrivo adesso è come una lettera che alla fine poi non sono riuscito a spedire in nessun modo…

Ho seguito il link del tuo commento nel post, volevo scoprire qualcosa di chi in qualche modo aveva viaggiato un pò con me…
Si, perchè leggere certi commenti è stato come scoprire che qualcuno si era seduto nello scompartimento accanto del treno, e poi senza saperlo l’ho ritrovato qui…
E magari ci siamo pure incrociati nel corridoio, chissà… o passando avrai pure sentito la musica che usciva dalle mie cuffiette…
Di solito non faccio così, pensavo di avere il volume basso ma… vabbè, può succedere…
Quello che ti stavo dicendo è che, seguo il tuo link e… sorpresa.

Se cercavo qualcuno in particolare? Certo, che domanda è? Ed il link non l’ho mica inventato…
Comunque qui doveva esserci il profilo, credo. Ok… questione di abilitazioni, forse. Resta il fatto però che non posso trovarti.
Ci penso un pò… sostituisco nella barra degli indirizzi la parola "profile" con la parola "spaces", ed eccomi in casa tua. Sorrido.
Ci sono post interessanti… mi vengono in mente cose da scriverti, da lasciarti, e lo farei pure se non fosse che…

Ma come?! Ma se è pieno di commenti!!
Immagino sia sempre per le autorizzazioni, si.
Vabbè… non c’è problema, ti lascio solo un saluto nel guestbook…
Qui infatti non leggo di nessuna limitazione… a parte che ho sentito dire che adesso non si possano più inserire immagini, ma intanto comincio a scriverti qualcosa, senza preoccuparmi di carattere, dimensioni e colore. Sto per inviare ma…

Oh questa poi!!!!! Mica avevo scritto un post, devo fare un riassunto? Va bene… riscrivo tutto, sarò sintetico…
Eh si, questa volta sono stato davvero breve, e un pò mi dispiace; avevo tante cose in mente!! Di nuovo, Aggiungi.

Ma…?? Che razza di libro degli ospiti è, se poi gli ospiti non possono scrivere niente?
Ho davanti a me l’immagine di un quaderno aperto per le firme dei visitatori, magari in una mostra fotografica, o di quadri, su cui la biro però non attacca perchè le pagine sono plastificate :)

E visto che è impossibile lasciare un commento, se riprovassi scrivendo solo Ciao? Mica è un commento, è un saluto! ;)
Si, immaginavo che non avrebbe funzionato…
Calma… Altrimenti diventa quasi una sfida al sistema e invece io volevo solo lasciare due parole…
E se ti lasciassi un messaggio privato? Ma si, che ci vuole…
Quasi sorrido mentre torno sul mio blog, che dal tuo profilo giustamente non posso farlo perchè la pagina non esiste
Passo il cursore sul tuo nome e c’è solo una voce, però è quella giusta: Invia un messaggio.
E’ fatta, penso. Si apre la pagina, Messaggi privati…

Il messaggio non è molto chiaro… Ma parla delle mie impostazioni o delle sue? Per scrupolo controllo le mie…

E qui è cambiato tutto! Trovo un cursore fermo su Amici. Provo a farlo scorrere come gli altri ma non va più in là… segno evidente che di più non si può. Ma a che servono allora i messaggi privati, se tanto degli amici adesso abbiamo pure le mail?
Pensandoci, una soluzione potrebbe essere quella di invitarti come nuova amicizia nel blog…
Mmm… solo che per farlo dovrei poter accedere al tuo profilo…
…e se ti mando una mail? Bell’idea, già, ma il tuo indirizzo non lo conosco, perchè non sei tra gli amici…

Che dirti?

Che è stato un piacere…

Ma se adesso non rispondo alla tua visita, penserai che sono scortese? :)
Ho l’impressione che se qui non stiamo attenti ad impostare correttamente certe cose, alla fine basta davvero poco ad isolarci…

Un abbraccio a tutti… amici e passanti… :)

17 risposte a “aggiornamenti

  1. più che un piacere mi è sembrato una piccola odissea e sapessi quante piccole disavventure simili ho già sentito che a raccontarli..potrei riscrivere anche l\’Iliade :-Ddici che esagero? no…è solo che a furia di arghhhhhhhhh e sbuffffffffffffff si riempirebbero interi capitoli ahahahahun bacio :-D e avanti il prossimo…se riesce ad arrivare qui ahahahahah

  2. a proposito..io insisto..perchè ho dovuto sintetizzare il primo commento…mi diceva che era troppo lungo UFFFFFFFFFFFFe ora che ho sintetizzato mi accorgo che il commento ci ha perso un pò UFFFFFFFFFFFF ARGHHHHHHHHH RIUFFFFFFFFFF

  3. rido………non potevo scrivere a te…..pensa un po\’….noi che ci conosciamo da qualche anno!!!allora sono tornata su….e vado…..sono entrata con quellopoi mi sono sconnessa……sono antrata con l\’altro nik…..ed ho fatto richiesta di amicizia….che per altro prima c\’era già…..

  4. ma azzzzz…………..che sfiancamento….e se non avessi avuto e vado il tuo aggiornamento non l\’avrei visto…..ok……lascio perdere altrimenti ci perdo quel po di testa che mi è rmasta ;(

  5. ma azzzzz…………..che sfiancamento….e se non avessi avuto e vado il tuo aggiornamento non l\’avrei visto…..ok……lascio perdere altrimenti ci perdo quel po di testa che mi è rmasta ;(comunque….accettami per cortesia…..lo so che è una palla……ma altrimenti anche tu non entri da me……e stavolta rido…..mi sento fra i matti……

  6. buona giornata gas……forse per questa volta l\’abbiamo scampata……siamo ancora amici ;))perchè è msn che decide ora…….ti abbraccio………….

  7. non me ne parlare …sabato e domenica ho fatto altro ma mi sono resa conto che avevo tutti i commenti bloccati.Per il resto devo ancora capire cosa mi hanno cambiato …(però che due bolle!!!!)i commenti corti poi….non ne parliamo costretti a fare più commenti uno sopra l\’altro….ciao gas :) :) :)

  8. ciao gas….ogni tanto torno a trovarti, anche se non ti ho negli amici…dunque..il problema … impossibile trovare la pagina è solo momentaneo, anche a me è successo da te e da altri, è msn che ancora elabora i cambiamenti, basta solo riprovare in un altro momento,la dicitura …non sono abilitati i commmenti, è successo a molti,dopo l\’aggiornamento, basta solo andare in impostazioni, e modificare…il commento è troppo lungo…accetta solo 500 caratteri adesso e si devono fare a rate

  9. ecco..appunto a rate, come il mio ora……impossibile lasciare un commento…anche qui è solo problema momentaneo, basta solo aspettare e riprovare,per i messaggi privati, dipende dalle impostazioni proprie, se io voglio o no, che tutti me li mandino o solo gli amici,quindi dipende dalle impostazione di chi vuoi mandare il mess… però a volte si possono mettere le note a loro, non hannoprivatizzato tutto

  10. Per quanto poi riguarda che adesso ci sono tutti gli amici nella pagina della chat, e che molti li vedi bloccati….in realtà non sono bloccati quelli che hanno la barra rossa, adesso è che non li hai in chat, ma solo nel profilo, io infatti ho creato un nuovo gruppo, e messi tutti lì, e lo chiudo,così non li ho tutti nella pagina, ma vedo lo stesso i loro aggiornamenti nell\’home page….

  11. non so se ti sono stata utile….se ti può servire qualche altra cosa che magari soche in questi giorni l\’ho vista…..ti auguro buona giornata…..Ciao

  12. …e adesso mi viene da ridere perchè… chi glielo dice a rainbow59 che anche il suo blog è fra quelli dove non riesco a lasciare niente? :)casomai tornassi qui, beh… l\’ho detto ;)

  13. ti lascio un saluto anche per capire se posso lasciarlo :-) concordo sulle snervanti novità immesse e se ci aggiungi che già ne capivo pochetto…vabbè, ci adatteremo, La cosa più antipatica è la limitazione di spazio per i commenti ( si va col copia-incolla sempre pronto) In quanto ad msn…lì è un mistero per me…ho provato a sbloccare alcune barre rosse, ma niente da fare…bohhhOk, aggiungo commento incrociando le dita..passerà?

  14. e che ti scrivo? non mi piacciono tutte queste novità matant\’è si farà di necessità virtùcome abbiamo sempre fatto!un abbraccioClaudia

  15. ahahahhahah
    eravamo tutti in queste condizioni…
    io qui su wp mi trovo meglio…. qui bene o male posso scrivere da tutti… su wls non era permesso…

Rispondi

