piccole luci tremolanti

Perché funziona così… schiacci play, conti fino a… dieci secondi, più o meno.
Il tempo di cominciare a pensare.
Funziona così, perché la musica ti entri prima un pò dentro.
Per me funziona. Anche quando invece di scrivere mi siedo e comincio a leggere…

 

Solo che a volte cerco le parole, e a volte invece non le voglio. E questa è una di quelle sere che… nonlevoglio, nonlevoglio, nonlevoglio
Perché poi potrebbero non essere quelle che volevo sentire, e dopo il nastro non potrei riavvolgerlo…
Allora preferisco restare con qualche dubbio, lo sopporto meglio, stasera…
Odore di fumo nell’aria, nelle narici. Delle voci, un giardino, un barbecue.
Piccole luci tremolanti, profumi nella sera. Senso di quiete, di ritrovo. Senso di famiglia.
Voglia di fermare il tempo, voglia che niente possa essere cattivo. O che il brutto non possa entrare, qui…
Ma in realtà, dove ho visto quelle luci? Dove ho visto quel giardino? Non lo so, perché non c’era nessuno…
Cercavo quiete e li ho trovati tutti lì, davanti agli occhi dei pensieri. Ed io come da una terrazza di fronte, a respirarli, a immaginarli…
Profumi e calore, parole sottovoce e giochi scherzosi… Confidenze, frasi di rito e complicità. Gente seduta che si avvicina con la testa per dirsi quel che poche orecchie hanno sentito… ‘Ti dico un segreto… ho saputo che… Ma tu non dirlo in giro…’
La notte muore se chiudo la finestra adesso, se rientro e tiro giù l’avvolgibile.
Lo so, ma che faccio? Sono un’ estraneo che ruba emozioni… potrebbero sentirmi.
Potrebbero accorgersi che li sto inventando…
Dai… torno dentro…

…Notte…

* gAs * scrive (19.26):
”…e se non posso scegliere più di quel che ho, non voglio neppure prender meno di quel che posso avere…
E allora voglio serenità, coraggio nelle scelte, voglio chiudere la porta la sera e sorridere, e riaprirla al mattino che ancora sorrido…
Voglio un mix di tutto questo, una spremuta di allegria ed un pizzico di sana stupidità un pò più spesso…
Tutte cose strane…

…o forse vorrei solo più estate di quella che ho…

21 risposte a “piccole luci tremolanti

  1. potrei copiare esattamente le tue parolequelle sotto l\’immagineuna per una tanto le ho sentite mietanto il tuoi sentire corrisponde al mio

  2. ho vissuto la scena che racconti con tel\’ho vissuta attimo per attimoma non mi ha dato serenitàperchè mi sono sentita esclusa… esclusa da qualche cosa che magari vorrei potervivere e che uinvece non ho

  3. non ho provato invidia per chi vive questo ma uno struggimentouna malinconiamille sensazioni di vuoto…sì vorrei più estate di quella che ho ora e sempre…un abbraccioClaudia

  4. quello di ieri è stato un giorno pieno di rumore e anche io sono arrivata a sera che volevo solo melodia senza parole…sono andata a letto presto perchè avrei voluto più di quel che era possibile avere…e ho sognato… un giardino,un barbecue,delle voci …ma non li ho inventati…li ho solo trovati dentro di me..al confine tra realtà e possibilità

  5. …….tutto così….tutto vero…….anche ciò che hai lasciato da me……si….l\’importante è sognare \’\’bene\’\’……….ed anche quello si impara…..si deve imparare tutto…e tutto sulla nostra pelle……..ma poi…..poi si arriva a sognare davanti ad una finestra……ed anche quello \’\’è bene\’\’……….quest\’estate che lascia a tutti……voglia d\’estate……….

  6. forse…..stiamo solo vivendo un sogno e non ce ne siamo accorti…..forse ci sveglieremo e comincieremo a vivere…..il nostro sogno qui……nel mentre….viviamoci questo tempo che ha poco dell\’estate……..e…..continuiamo a sognare ;)ti abbraccio gas…..sei sempre un piacere……….

  7. sono sempre in agguato,i pensieri ,e spesso sono quelli "cattivi" quelli che fanno male ……..ma oggi è domenica e allora sorridiamo,e che sia una serena giornata per tutti .e per te gas :-))

  8. "…..voglia che niente possa essere cattivo. O che il brutto non possa entrare, qui…"Mi piacciono queste parole come pure la tua voglia di serenità e coraggio nelle scelte…..tutte cose positive che hai dentro di te. Siine molto molto contento. Ciao e buona estate.

  9. "…..voglia che niente possa essere cattivo. O che il brutto non possa entrare, qui…"Mi piacciono queste parole come pure la tua voglia di serenità e coraggio nelle scelte…..tutte cose positive che hai dentro di te. Siine molto molto contento. Ciao e buona estate.

  10. Mi ripeto spesso la famosa frase"non è che la vita è breve, è solo che sprechiamo molto tempo"..ed io sento di "sprecare" questa estate..chissà se riuscirò anch\’io a sentire i profumi nella sera, la magia nell\’aria, l\’allegria delle belle giornate di sole..chissà..mi affaccio alla finestra ma non vedo tutto questo…forse non riesco più a sognare!!! cmq..ne sono sicura..riuscirò a Vivere questa estate..forse ci vuole più impegno…. A presto Gas..un abbraccio

  11. ma infondo è così piacevole farsi cullare dalla risacca….e così intimo perdersi nella visione di una fiamma che trasforma…chissà che tu abbia incontrato un pò di estate in questi giorni….magari ti ritroverai troppo occupato a viverla e lascerai solo dopo affiorare i suoi ricordi quì per noi ….

  12. io della mia estate ho il ricordo ancora presente sulla pelle bagnata, e raggi penetrare il blu di quel mare che tanto amo …piccole bolle che risalgono e come doni dicono di me …ehi quì sotto ci sono anch\’io!!!:) :) :) buoni sorrisi gas ,che possano essere semplici o complicati ma veri e spontanei :) :) :)

Rispondi

