vent’anni

Così nella penombra della stanza, col sole che bussa alla finestra per dirci che è mattino, il tuo viso che riposa torna ad essere quello dei vent’anni. Ed io non posso fare a meno di pensare a quale miracolo ti faccia e ti farà restare per me sempre la stessa.

Ti bacio piano la guancia, per dirtelo in silenzio. Come sempre prima di andare.

E al terzo bacio, senza neanche aprire gli occhi, ti vedo sorridere…


(schizzo a matita di Gabri)

9 risposte a “vent’anni

  1. Scusa gas posso per un momento credere che l’hai scritta a me? è delicatissima come un bacio ti ringrazio per aver postato un mio disegno fortunata la donna che ti è accanto ciaoooooooo

  2. Ho sempre pensato che l’amore vero fosse una grande fortuna che non bacia tutte le anime e tu in queste poche parole lo hai reso quasi visibile questo mio pensiero. Da qualche parte ho letto: “l’Amore da un senso al Tempo, tutto il resto è passatempo”, leggendoti mi è tornata questa frase alla memoria. Una bellissima dedica per la tua sposa. Complimenti.

Lascia un commento